3 PC un solo mouse da utilizzare CONTEMPORANEAMENTE su tutti e 3

kurero

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti.
Inizio la mia partecipazione al forum con una richiesta particolare
Ho la necessità di utilizzare un mouse ed una tastiera contemporaneamente su 3 PC diversi.
Mi spiego: NON si tratta di muovere il cursore del mouse da uno schermo all’altro ed utilizzare i PC in alternanza.
Ho la necessita di utilizzare i 3 PC inserendo CONTEMPORANEAMENTE gli stessi dati su tutti e tre e muovendo il cursore su tutti e tre.
A titolo di esempio: immaginate di aprire la stessa pagina di un sito di sudoku su tutti e 3 i PC e di voler risolvere il sudoku che appare;
su tutti e tre gli schermi apparirà la stessa pagina con il sudoku nella stessa posizione. La mia necessità è di avere un solo mouse ed una sola tastiera al fine di compilare il sudoku una sola volta.
Esistono dispositivi hardware per farlo ?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi (e chi vorrà risparmiarmi eventuali prese in giro – in effetti la richiesta è bizzarra :blush: )
 

iSnob

Utente Attivo
698
11
Perchè non colleghi piu monitor a un pc e li cloni?
forse non ho capito bene io,ma è molto piu sensato un pc e 3 monitor e un mouse,che tre pc,tre monitor con la stessa immagine e un mouse :s
 

kurero

Nuovo Utente
2
0
Vai sul sito belkin
Belkin : Soluzioni KVM
trovi diversi accessori che permettono di utilizzare più pc con un solo mouse tastiera schermo e casse.



Perchè non colleghi piu monitor a un pc e li cloni?
forse non ho capito bene io,ma è molto piu sensato un pc e 3 monitor e un mouse,che tre pc,tre monitor con la stessa immagine e un mouse :s


il fatto è questo:
ho 3 pc, con 3 ip diversi, collegati e loggati allo stesso sito internet con 3 account diversi. ovviamente la schermata è identica. io ho la necessità di immettere gli stessi dati su tutte e 3 le schermate CONTEMPORANEAMENTE; quindi ho bisogno di usare una tastiera ed un mouse che però operino su tutti e 3 i pc allo stesso tempo.
le vostre soluzioni purtroppo non vanno bene perchè mi consentirebbero di immettere dati in alternanza e non contemporaneamente...
 

iSnob

Utente Attivo
698
11
Ho piu o meno capito,ma non so se si possa fare,un po come alla mia scuola praticamente tutti i pc con la schermata del pc master,ma non è quello che vuoi fare tu visto che sono collegati al sito con account e ip diversi,sinceramente non so come aiutarti.
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
data la situzione non è una cosa realizzabile. o si prendono delle alternative come quelle già proposte o nisba...
 

lorigio

Utente Attivo
817
238
CPU
Athlon II x3 435 With Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus M5A99X EVO AM3+
HDD
1TB + 160gb + WD My Passport Essential 500gb
RAM
Kingston ddr3 9-9-9-24 6gb 1333mhz
GPU
Gigabyte 5670 790mhz
Monitor
Samsung 22 pollici P2270HD
PSU
Corsair 400watt
Case
Cm 690 II advanced
OS
Windows 7 32 bit
potresti fare in vb6 un server che trasmette le x e y del mouse e un client che metti su gli altri pc che ricevono x e y e si muova.
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
non so se si può fare ma.. se prendi 3 mouse wireless identici con relativa chiavetta. metti le 3 chiavette nei pc e utilizzi solo un mouse. il mouse dovrebbe comunicare con tutti e tre i pc no?
ma a che ti serve fare tutto ciò?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili