3 Notebook Home

Pubblicità
Sperando che diano un coupon prima della fine dell'anno ho un'altra domanda.
Conviene di più prendere lo xiaomi con 128 GB e eventualmente aggiungere un SSD dopo (Intel 600p 250 GB) oppure investire subito 60 euro in più e prendere quello da 256?
Con 60 euro oggi compri un SSD m.2 sata da 128. Direi che conviene prenderlo 256.

Attento, ti consiglio di prendere la versione da 128gb e poi successivamente mettere un'altro ssd nello slot libero, sempre in formato M.2 ma ha l'interfaccia PCIe, nettamente più veloce della Sata 3

Scusate se torno sulla discussione, sto aspettando qualche sconto sullo xiaomi air 12 ma per adesso niente che sia adatto al budget e si sta avvicinando la data in cui devo per forza avere in mano il computer.
Esiste qualche altra opzione che abbia tutte le caratteristiche che chiedo?
Un portatile a massimo 400 euro.
Verrebbe usato per navigare, streaming e pacchetto office.
Sarebbe ottimo se fosse possibile un multitasking non eccessivo ( 5 o 6 pagine pagine web, un paio di programmi) ma quello che non dovrebbe mancare è uno schermo fullhd sui 13".
Grazie

Si in effetti sono leggermente saliti i prezzi dello Xiaomi, ma io ti consiglio di aspettare ulteriormente, a fine mese ci sarà il capodanno cinese e ci saranno sconti interessanti

Un Cube thinker potrebbe comunque fare al caso mio oppure ha qualche difetto?Ho visto che per adesso si trova allo stesso prezzo dello xiaomi air

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli su 3 portatili (Nel caso siano troppi insieme scusate, considerate soltanto il primo e per gli altri troverò un altro modo).

1)
Un portatile a massimo 400 euro.
Verrebbe usato per navigare, streaming e pacchetto office.
Sarebbe ottimo se fosse possibile un multitasking non eccessivo ( 5 o 6 pagine pagine web, un paio di programmi) ma quello che non dovrebbe mancare è uno schermo fullhd sui 13".

2)
Questa credo sia la questione più complicata, necessario a mio fratello per l'università .
Di base non dovrebbe avere quali necessità, facendo lingue ha bisogno solo di utilizzo internet e pacchetto Office.
Si aggiungono però delle richieste personali quali buona fluidità, peso non eccessivo (visto che dovrebbe portarlo dietro tutto il giorno) e adatto a gaming molto leggero (per farvi capire vorrebbe che funzionassero almeno Hearthstone e Cuphead)
Il tutto per un budget di 300/350 euro.
Sono perfettamente conscio che in questa fascia di prezzo la parola gaming sia eccessiva quindi direi di tenerla come fattore non essenziale, a meno di miracoli

3)
Questo servirebbe ad una mia amica, normale uso di navigazione web e streaming, archiviazione foto e (raramente) documenti (un hard disk da 500gb dovrebbe bastare).
Per lo schermo non ha grandi pretese, uno schermo HD 15,6" andrà più che bene.
Non ha problemi a prenderlo ricondizionato visto il poco budget (ovvero 200/250 euro al massimo) però vorrebbe avere comunque delle garanzie(andrei quindi su Amazon)

Grazie mille
ciao per me dovresti puntare in tutti i casi ad un buon usato per i prezzi che proponi prova a cercare i lenovo, hp elitebook, nel terzo caso se necessario schermo non inferiore a 15" un lenovo t420 potrebbe andare bene. la cosa che guarderei su tutto visto l-uso che ne dovrete fare è l'autonomia e comodità. nel primo caso forse riesci a trovare anche un prodotto nuovo, nel secondo e terzo caso punterei sicuramente su un usato.

Pubblicità
Pubblicità