3 hd capacità diverse raid 5

Pubblicità

goryc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un set di 3 HD seagate ST31500341AS in Raid 5. Per una cavolata fatta da me (ho sostituito il bios della MB) mi sono perso la configurazione Raid. Ho recuperato tutti i dati con un utility e ho riconfigurato il Raid 5.
Riscontro una lentezza esasperante nel trasferimento di dati da un HD sata III al Raid suddetto (attestato secondo WIn7/64 ad una media di 20-30mbits), 1T di dati me li ha trasferiti in 12-14 ore e mi sembra improponibile. Quello che ho notato è che inizialmente il Transfer Rate parte da 130 mbits e man mano scende. Così ho cercato la causa di questo rallentamento facendo diverse operazioni: ho montato e smontato il Raid, ho controllato ogni singolo HD con l'utility SeaTools for windows di seagate, ho riformattato (con formattazione completa) ogni singolo HD. I tests sono stati passati tutti! L'unica cosa che noto è che un HD (1) presenta 1397,14 GB NTFS formattati, gli altri due (2-3) 1397,26 GB NTFS formattati: questa discrepanza è possibile? Che ci sia un guasto sull'HD (1) e non viene rilevato dai tools di diagnostica? Oppure questa configurazione non può andare oltre il transfer rate che mi segnala?
Non so più che pesci prendere, avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie.
Gory

Pubblicità
Pubblicità
Indietro