3 hard disk andati...

Pubblicità

Andre92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
ciao a tutti, ho un problema con un vecchio computer di mia zia.. settimana scorsa gli ho sostituito l'hard disk, che si era danneggiato (o forse aveva finito il suo ciclo vitale.. ma dubito...) venerdì mi è arrivato un hard disk nuovo da mettergli su, ma anche quello era danneggiato... ho pensato "può succedere", così me lo sono fatto sostituire... ieri però me lo hanno cambiato, e anche quest'altro hard disk ha dato problemi (non si formatta in modo "lento", va solo quella veloce... inoltre con appositi software della wd, non passava i test e vedeva nmumerosi settori danneggiati...)

ora io mi chiedo: sono stato colpito da una sfortuna mai vista prima oppure c'è qualcos'altro che non va nel pc?

Non è sfortuna, è un complotto a livello mondiale ordito dal negoziante...:lol:

Installa l harddisk su un altro pc e verifica se è realmente danneggiato, se si al 90% è l'alimentatore che sta per morire e ha deciso di farlo in compagnia.

Se invece l harddisk su un altro pc funziona perfettamente, due le possibilità rimaste o sono i driver oppure la scheda madre, per scartare il problema software reinstalla tutto da zero o se non te la senti prova a formattare con gparted, scarica il liveCD e avvialo dal boot.

p.s. ma sicuro che il cavo ide/sata non sia danneggiato.

Non è sfortuna, è un complotto a livello mondiale ordito dal negoziante...:lol:

Installa l harddisk su un altro pc e verifica se è realmente danneggiato, se si al 90% è l'alimentatore che sta per morire e ha deciso di farlo in compagnia.

Se invece l harddisk su un altro pc funziona perfettamente, due le possibilità rimaste o sono i driver oppure la scheda madre, per scartare il problema software reinstalla tutto da zero o se non te la senti prova a formattare con gparted, scarica il liveCD e avvialo dal boot.

p.s. ma sicuro che il cavo ide/sata non sia danneggiato.

ho provato ad installare l'hard disk su un altro mio pc, e anche su quello risulta danneggiato... ma con in compagnia intendi solo con l'hard disk oppure con tutto il pc? perchè già quello non è un gran pc, ormai è diventato molto lento... se mi dici che potrebbe aver danneggiato un po' tutto, quasi quasi gli dico di cambiarlo.. tanto con 400 massimo si fa un pc che per lei va benissimo...

Se è un alimentatore economico sicuramente avrà danneggiato anche altre componenti.
Prima di tutto cambia l'alimentatore, ti consiglio di spendere qualche soldino, un buon alimentatore ha una vita molto lunga e poi quando muore preferisce farlo da solo :asd:

...vedi se trovi un HDD (magari vecchio) ma che funziona di sicuro su un altro PC e provalo, se si guasta anche quello cerchi la causa altrimenti era solo sfortuna che hai trovato una serie difettata..

...vedi se trovi un HDD (magari vecchio) ma che funziona di sicuro su un altro PC e provalo, se si guasta anche quello cerchi la causa altrimenti era solo sfortuna che hai trovato una serie difettata..

ho un vecchio hard disk da 4gb... penso che sia arrivato il momento di sacrificarlo.... poi lo tengo di ricordo! :asd:

il vecchio hard disk si è formattato correttamente... ora proverò a fargli fare qualche test da windows.. mentre per l'altro me lo farò sostituire un'altra volta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro