PROBLEMA 3 beep lunghi dopo riavvio

Pubblicità

Frano486

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un paio di giorni fa tutti i pezzi del mio nuovo pc, dopo averli montati e installato il sistema, ho avuto la malsana idea di aggiornare il bios, il sistema funziona perfettamente, ma se riavvio dopo lo spegnimento il bios fa 3 beep lunghi, come se avesse un problema con le ram, e devo spegnerlo forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione, arrestando il sistema il problema non si presenta.
Ho gia provato a cambiare gli slot delle ram, che ora sono sugli slot 2-4, come consigliato dal manuale della scheda, ed ho provato anche a resettare il bios togliendo la batteria per qualche minuto, ho fatto anche il test delle memorie ed è andato tutto ok.
Non so più dove sbattere la testa
icon_dho.gif

Board: MSI H170A GAMING PRO
BIOS: 2.50
VGA: MSI GTX970 GAMING 4G
PSU: XFX P1-650S-NLB9
CPU: Intel® Core™ i5-6400 Processor
MEM: 2x4GB, 2133 Corsair CMK8GX4M2A2133C13R
HDD/SSD: 1x Kingston 120GB
COOLER: Coolermaster Hyper TX-3
OC: No

non è ben chiaro quando ti fa i beep comunque una mobo sana non emette beep x niente, ai provato a lanciare un memtest? scarica la iso la masterizzi, metti il dvd come primo avvio scarica da qui e vai a fondo pagina ----> https://github.com/kylemsguy/memetest86/releases

emette i 3 beep solo nel caso io faccia "riavvia" da windows, con arresta il sistema non lo ca. Il memtest l'ho fatto senza problemi

emette i 3 beep solo nel caso io faccia "riavvia" da windows, con arresta il sistema non lo ca. Il memtest l'ho fatto senza problemi

sono 3 beep brevi? comunque prova a togliere un modulo e vedi come va, se si ripete il problema prova con l'altro banco, se ancora si ripresenta prova a flashare di nuovo il bios scaricando l'ultimo aggiornamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro