2x2gb o 4x1gb?

Pubblicità

botox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve.
Ho avuto un problema con la ram che non mi faceva partire il bios e così testando i banchi di ram mi sono accorto che un banco si era difettato.
Adesso devo ripristinare la ram acquistandone banchi nuovi.
Io premetto che uso WindowsXP , quindi cosa mi conviene acquistare, 2 da 2gb ognuno o banchi da 1gb???
E a livello prestazionale e come riscaldamento quale delle 2 opzioni riportate è la migliore???

ciao , ottima riflessione , sicuramente riscalda di piu con 4 banchi che non 2 , a livello di prestazioni non cambia nulla , ma mettendo due banchi avrai ancora spazio per un eventuale upgrade
ciauz

consiglio 2x2gb mantieni sempre il dual channell anche se nn vuoi mettere un sistema a 64bit. che riscaldono e sottointeso,le ram scaldano solo se dai volt se nn tocchi nulla nn hai nessun problema.

io metterei 4x1gb a parità di prezzo, visto ke i moduli da 2gb hanno più problemi di compatibilità...

1) fanno più figo :lol: :lol: :lol:
2) hai più possibilità di espansione... cioè se in un futuro ti viene di mettere altri 4gb puoi farlo...

io penso ke ormai le ddr2 siano sul viale del tramonto... tra 1 anno verranno considerate quanto le ddr oggi... imho con 4gb ddr2 non ci sarà più la necessità di up

Se in una mobo si mettono 4 banchi si perde qualcosina in oc (rispetto a 2 banchi).
Però è anche vero che un modulo da 1gb è più occabile di uno identico da 2gb.

2*2gb IMHO.

Già attualmente 8Gb di ram sono gestibili dal SO e quindi se ora si occupano tutti gli slot con banchi da 1GB si preclude la possibilità di upgradare a 8Gb in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro