2x1GB di RAM, qualche consiglio?

Pubblicità

mArCo1987

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
60
devo comprare 2gb di ram per il mio sistema e vorrei anche overclockarle un pò se possibile. non è importante il prezzo, prima proponete e poi penso al prezzo :) per ora ho trovato delle g.skill F1-4000BIU2-2GBHV CHIP INFINEON CE-6 a 290€. sono buone? il prezzo è eccessivo? datemi consigli a volontà. ciao :D

mArCo1987 ha detto:
devo comprare 2gb di ram per il mio sistema e vorrei anche overclockarle un pò se possibile. non è importante il prezzo, prima proponete e poi penso al prezzo :) per ora ho trovato delle g.skill F1-4000BIU2-2GBHV CHIP INFINEON CE-6 a 290€. sono buone? il prezzo è eccessivo? datemi consigli a volontà. ciao :D
se non hai problemi di soldi io ti consiglio queste:
OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel a 250 euro!

Che ne dite di queste: G.Skill Extreme Series DDR400 PC3200 2-3-2-5 Dual Channel F1-3200BIU2-2GBHX € 279,95

io però parlo di garanzie e daily use, non mi importa molto di raggiungere qualche record o cose simili. mi hanno consigliato le team group extreme pc3200 rispetto alle ocz, non so proprio cosa fare... aspetto un pò di sicuro in modo che i consigli aumentino e mi possa decidere meglio

dany7 se mi dai più info su quelle ram magari mi faccio meglio un'idea :)

mArCo1987 ha detto:
io però parlo di garanzie e daily use, non mi importa molto di raggiungere qualche record o cose simili. mi hanno consigliato le team group extreme pc3200 rispetto alle ocz, non so proprio cosa fare... aspetto un pò di sicuro in modo che i consigli aumentino e mi possa decidere meglio

dany7 se mi dai più info su quelle ram magari mi faccio meglio un'idea :)

sono quelle ke monto io, alla freq in firma a 3.0V ho timings 2.5 3 3 6

Kamicia ha detto:
:birra: praticamente comprate, mi piacciono anche :D

EDIT: kamicia, daily use e testate con prime95 e menate varie? senò mi frego XD

mArCo1987 ha detto:
:birra: praticamente comprate, mi piacciono anche :D

EDIT: kamicia, daily use e testate con prime95 e menate varie? senò mi frego XD
con i timing di default tengono tranquillamente i 270 di bus con un po di piu di volts!

DANY 76 ha detto:
con i timing di default tengono tranquillamente i 270 di bus con un po di piu di volts!
mi sarebbe piaciuto fare sincro tra cpu e ram a 290 però ho visto che non è possibile, queste ram ocz a 500MHz si possono permettere di abbassare i timings?

anche io ho quelle, e reggono tranquillamente i 265 mhz in daily use a 2,8 volt ;) con timings a 3-4-4-8 e in massimo oc sono arrivato a 285 mhz ma ci ho fatto solo un super pi da 1m ;) mentre se le tieni a 250 reggono i 3-4-3-8 :ok:

danysm73 ha detto:
anche io ho quelle, e reggono tranquillamente i 265 mhz in daily use a 2,8 volt ;) con timings a 3-4-4-8 e in massimo oc sono arrivato a 285 mhz ma ci ho fatto solo un super pi da 1m ;) mentre se le tieni a 250 reggono i 3-4-3-8 :ok:
le ho preferite alle team group per il semplice motivo che le altre sono pc3200 quindi il risultato non è garantito, poi per risparmiare ho rinunciato alle g.skill pc4000 3-3-2-8. ma queste ocz e 250MHz non vanno un pelo più giù di timings rimanendo rock solid?

mArCo1987 ha detto:
le ho preferite alle team group per il semplice motivo che le altre sono pc3200 quindi il risultato non è garantito, poi per risparmiare ho rinunciato alle g.skill pc4000 3-3-2-8. ma queste ocz e 250MHz non vanno un pelo più giù di timings rimanendo rock solid?

dipende... dai volts ke gli dai e da quanta fortuna hanno le tue ram quando sono venute alla luce

io posso dire di essere fortunato

Kamicia ha detto:
non so che ram hai, ma le ocz gold gx xtc che montano i samsung uccc come chip i 270mhz te li fanno 3-4-4-8, è impossibile che li facciano 2,5-3-3-6. inoltre rendono al meglio già con 2,8v, inutile dargli 3v.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro