2x VS1GB400C3 non funziona su ASROCK P4I65G

Pubblicità

19cristian98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, oggi mi sono arrivate le RAM (2 banchi da 1gb - CORSAIR VS1GB400C3) che ho acquistato online dalla Germania.
Le ram sono usate e nella descrizione del venditore, veniva detto che non hanno errori e che erano state testate con MemTest.
Arrivato a casa ho subito montato le due memorie sul mio pc, ma una volta acceso mi accorgo che sullo schermo non appare nessun segnale video (schermo tutto nero e monitor in stand-by)
Così ho provato a mettere un solo banco nuovo aggiungendone un altro da 256mb, gia in mio possesso; in questo modo il computer partiva e una volta terminata la schermata di caricamento di Windows XP, lo schermo rimane tutto nero con solo il cursore del mouse. Sono costretto a riavviare il PC.
Come ultimo tentativo ho provato a mettere un solo banco nuovo, aggiungendone un altro da 512mb (CORSAIR VS512MB400C); facendo così il computer si accende, si vede malissimo con righe violetto su tutto lo schermo e nemmeno riesce a caricare il S.O.

E' un problema delle memorie oppure il BIOS settato male?
Aiutatemi perchè sono disperato!!!

Sheda madre: ASROCK P4I65G
Processore: Intel pentium 4 3.0 Ghz
Ram installata: 768 mb (512+256)
Scheda video: Integrata

Hai controllato che le frequenze della ram siano corrispondenti a quelle precedenti? Se si, potresti averla montata male, o potrebbe essere addirittura danneggiata.

La frequenza nel bios è impostata su automatica. Le nuove schede hanno le caratteristiche uguali a quella da 512mb (cambiano solo i mb). Montarla male credo sia impossibile infatti può essere inserita solo nel modo corretto.

La frequenza nel bios è impostata su automatica. Le nuove schede hanno le caratteristiche uguali a quella da 512mb (cambiano solo i mb). Montarla male credo sia impossibile infatti può essere inserita solo nel modo corretto.
Montarla male nel senso, inserita male, non tutto dall'altra parte.. Hai testato ad uno ad uno i banchi? Se si, penso proprio che sia/siano danneggiato/ati.

Ho provato a montarle singolarmente, ma anche in questo modo il computer parte ma non da segnale al monitor.
Esiste qualche modo per testarle e per vedere se sono funzionanti?

Grazie per la risposta! Volevo sapere come fare partire memtest86 se non si vede nulla sul pc. Appena accendo il computer, le ventole girano, nessun bip dalla scheda madre e lo schermo nero. Non mi esce nemmeno il menu dove mi dice di premere f2 per aprire il bios o f11 per aprire menu boot. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro