2k oppure 4k

Pubblicità

ladamadellago

Nuovo Utente
Reazioni
26
Punteggio
41
Ciao a tutti. Devo comprare un nuovo monitor, il mio mi ha lasciato... era un 2k della Benq, vorrei passare a un 4k ma non so se il mio pc lo regge senza correre il rischio che mio figlio giocando fonda la scheda video. Grazie per l'aiuto.

Processore Intel(R) Core(TM) i5-4690K CPU @ 3.50GHz 3.50 GHz
RAM installata 8,00 GB (7,86 GB utilizzabile)
Edizione Windows 10 Pro
Versione 22H2
Data installazione: ‎27/‎06/‎2023
Build sistema operativo 19045.4651
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.19060.1000.0
ividea GeForce GTX 970

Ciao, i termini corretti per le risoluzioni che indichi sono WQHD e UHD. 4K è un termine abusato per marketing e 2K è proprio inadatto..

Comunque con la GTX970 in UDH in genere giocherai a degli slideshow... Che giochi usi in genere ?

Ciao, i termini corretti per le risoluzioni che gli indici sono WQHD e UHD. 4K è un termine abusato per marketing e 2K è proprio inadatto..

Comunque con la GTX970 in UDH in genere giocherai a degli slideshow... Che giochi usi in genere ?
Si mi pare che il monitor che si è rotto fosse appunto WQHD. Io lo uso per guardare qualche video you tube, qualche serie, ricerche e social. Mio figlio ci gioca con fortnite, rocket league, questo tipo di giochi.

Per fruire di contenuti multimediali non avrai problemi. I giochi utilizzati non hanno grosse richieste in termini di GPU però un certo impatto in UHD ci potrebbe essere, ma probabilmente si potra gestire/mitigare tramite le impostazioni video dei singoli giochi.

Per fruire di contenuti multimediali non avrai problemi. I giochi utilizzati non hanno grosse richieste in termini di GPU però un certo impatto in UHD ci potrebbe essere, ma probabilmente si potra gestire/mitigare tramite le impostazioni video dei singoli giochi.
Grazie. Scusa se ti disturbo ancora, tra questo
LG 32UR550 e questo BenQ EW3270U quale mi consigli? Ho magari puoi consigliarmene uno tu? sempre su questa fascia di prezzo

Non conosco questi modelli... A guardare le specifiche sembrerebbero equivalenti con un vantaggio sulla connessione per il BenQ con l'usb-c. Sono entrambi UHD con pannello VA a 60HZ...

@crimescene su questa fascia di prezzo conosci qualcosa di migliore ?

Con quel PC io non metterei un 2160p è inadatto per i giochi che devi farci sia per fortnite che per apex ecc
il 2160p non è una soluzione valida secondo me da mettere su quella macchina

Hai 8gb di RAM una scheda che inizia a soffrire forte anche in full hd. direi che non è cosa

Ok l'hw è quello che è, però se sul pc vede contenuti in UHD ne gioverà... Sui giochi d'altro canto potrebbe limitare le impostazioni al WQHD anche se perde in definizione sul 32", tanto non è che quel tipo di giochi si apprezzi per l'eccelsa qualita grafica...

Dipende dall'utilizzo principale secondo me, e se ha poi intenzione di aggiornare l'hw del pc.

Ok l'hw è quello che è, però se sul pc vede contenuti in UHD ne gioverà... Sui giochi d'altro canto potrebbe limitare le impostazioni al WQHD anche se perde in definizione sul 32", tanto non è che quel tipo di giochi si apprezzi per l'eccelsa qualita grafica...

Dipende dall'utilizzo principale secondo me, e se ha poi intenzione di aggiornare l'hw del pc.
il problema che il figlio non gioca o sarà comunque costretto a scalare in full hd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro