2in1 per ingegneria meccanica

Pubblicità

barbossa94

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica alla ricerca di un convertibile 2in1 che mi permetta di sfruttare il dispositivo come tablet per prendere appunti e come laptop per utilizzare i programmi del settore (solidworks e anche altri software di modellazione e simulazione). Gli usi che ne farò del dispositivo sono quelli di un normale studente universitario: suite office, gestione pdf, navigazione web, modellazione e simulazione cad, e giochi di tanto in tanto.

Il budget è indifferente basta che alla fine ho un pc perfomante e adatto a tutte le situazioni che mi si presentino.

Come prima idea avevo in mente un lenovo thinkpad x1 yoga ma seppure sia uno dei migliori convertibili sul mercato, ho la paura che non sia adatto alla modellazione (smentintemi se non è così).
L'idea di scegliere questo ultrabook è per la versatilità che offre, le elevate prestazioni, la presenza della penna integrata e la possibilità della sim dati. Sempre della fascia thinkpad stavo vedendo anche la workstation yoga p40 o yoga 320.

Voglio i vostri pareri in merito all'x1 riguardo all'uso che ne dovrei fare e sono propenso ad altri modelli con caratteristiche analoghe.
 
nemmeno il thinkpad p40 yoga con queste caratteristiche andrebbe bene?

Thinkpad p40 yoga
cpu: i7-6500u
ram: 8 gb ddr3
scheda grafica: nvidia quadro m500m

Cercando un pò in rete credo che questi siano i migliori 2 in 1. Se così fosse mi converrebbe abbandonare l'idea del convertibile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top