2HDD esterni di uguale modello, il PC non riesce a leggerli insieme

Pubblicità

Ste_Gionni

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve!
E aiuto...
Ho comprato 2 hard disk esterni stessa marca stesso modello stessa capacità in GB (750). WD Elements 1023 autoalimentati.
Il mio problema è il seguente, collego l'HD A e il Pc lo legge, nel frattempo con A ancora attaccato alla macchina collego l'HD B e il pc lo "percepisce" ma non lo legge, ovvero non spunta nè autoplay, nè icona su Esplora risorse.
Se stacco A e attacco B, ecco che magicamente legge B, ma se riattacco A, A non viene letto ma comunque percepito come sopra.
Quando scrivo percepito intendo che se vado nell'icona per espellere gli hard disk lì ci sono tutti e due, così come in pannello di controllo in gestione dispositivi e proprio qui "tasto destro" su icona di hard disk 1 e posso aprire file ma su hard disk 2 questa opzione non c'è.
Preciso che alla macchina sono attaccati altri due hard-disk della Lacie di diverso modello fra loro che si vedono e un'altro sempre della Lacie attaccato in rete su modem, in conclusione il problema sorge solo con questi 2 HD "identici in tutto e per tutto" a livello di tecnologia della WD, ho provato anche a formattarne uno per cambiare etichetta ma niente. Qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi?
Grazie mille.

ma che alimentatore hai? è probabile che troppi hdd esterni accesi mandino in palla windows :boh:. installato tutti gli hotfix importanti di windows??

Ciao Gian...
Non credo il problema sia l'alimentatore se attacco un diverso HD il PC lo legge normalmente, le USB sono loro non ho nessuna "ciabatta" moltiplicatrice di USB.
Cosa sono gli Hotfix?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro