2gb ram

Pubblicità

mastergio

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
48
ragazzi sono in possesso di 2x1gb kingston hyperX 1066 e onestamente comincio a starci un po stretto con 2 gb di ram...!!
siccome ho soltanto 2 slot su sto schifo di scheda madre ho deciso di togliermi quelle ke ho e mettere 2 banchi da 2 gb.

il problema è ke sono in oc e queste ram ke ho salgono una bellezza col procio,mai avuto un problema. come posso sostituirle degnamente senza spendere un capitale???

grazie :)

scusate se mi intrometto ma ho fatto un controllo di routine sulle varie QVL in giro per il web riguardanti la mobo in questione, e la maggior parte dei moduli da 2Gb possono essere montati solo singolarmente e non in entrambi gli slot, a differenza dei moduli da 1gb...al massimo si potrebbero mettere un modulo da 2 e un modulo da 1 per fare 3gb; in ogni caso prima dell'acquisto direi di fare qualche test...;)

nn mi sono mai chiesto una cosa del genere..possibile che alla scheda madre( cioè al NB) interessi se faccio un dual channel con 2 banchi da 2gb?
sulla confezione della scheda madre dice ke supporta 4 gb a 1066mhz...

x REDHOTSTROKER
le monta un mio amico su p5q liscia e non riesce a salire oltre i 940mhz

anke se poi in realta di xms su internet ne sto trovando un macello...e tutte diverse!!! boh!!!

potrei rimanere sulle hyperX ke nn mi hanno mai dato problemi..o mi conviene cambiare?? qualkuno sa per caso che percentuale di oc si può fare sui moduli da 2gb in questione?

scusate se mi intrometto ma ho fatto un controllo di routine sulle varie QVL in giro per il web riguardanti la mobo in questione, e la maggior parte dei moduli da 2Gb possono essere montati solo singolarmente e non in entrambi gli slot, a differenza dei moduli da 1gb...al massimo si potrebbero mettere un modulo da 2 e un modulo da 1 per fare 3gb; in ogni caso prima dell'acquisto direi di fare qualche test...;)

Io non te la consiglierei una combinazione di questo tipo.

nn mi sono mai chiesto una cosa del genere..possibile che alla scheda madre( cioè al NB) interessi se faccio un dual channel con 2 banchi da 2gb?
sulla confezione della scheda madre dice ke supporta 4 gb a 1066mhz...

x REDHOTSTROKER
le monta un mio amico su p5q liscia e non riesce a salire oltre i 940mhz

anke se poi in realta di xms su internet ne sto trovando un macello...e tutte diverse!!! boh!!!

potrei rimanere sulle hyperX ke nn mi hanno mai dato problemi..o mi conviene cambiare?? qualkuno sa per caso che percentuale di oc si può fare sui moduli da 2gb in questione?

Per far salire qualcosa in più le RAM occorre modificare anche le latenze.

Sul QVL indicato da ASUS un paio di volte ho avuto problemi con RAM riportate nella lista mentre con RAM che non comparivano non ho riscontrato nessun problema...
Se ti sei trovato bene con le Hyper-X non cambiarle,procedi come meglio credi.

ok allora vada e 2 banchi di hyperX allora .... sperando che salgano almeno a 1100mhz o mi toccherà rifare i calcoletti con la cpu :lol::lol:
grazie ragazzi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro