2d/3d Ati Win Vista PROB

Pubblicità

kangaxxpk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
ciao a tutti

detto questo con xp non ho questi problemi.

scheda video ho una ati x1950xt 256 mb.
ok prefazione conclusa.

Ce un modo anche remoto di far stare la scheda video sempre in modalita 3d per poterla overcloccare ??
con ati tool ho gia visto che in modalita 3d non ci va, con ati tray si riesce ?? in che modo ??

possibile che non ci sia un modo per disattivare sta cosa ???

Con AtiTool si riesce ad impostare la modalità 3D...
Devi soltanto creare un nuovo profilo, impostare il voltaggio del core a 1.425 (se non erro) ignorando il messaggio che dice che il valore è troppo alto e poi cliccare su "save" sempre nella scheda Voltages, selezionando dal menu che appare il profilo che hai creato per il 3D.
Poi passi di nuovo alla schermata principale, alzi le frequenze ai valori di 3D (che in questo momento per la x1950 mi sfuggono, ma dovrebbero essere gli stessi che trovi come valori minimi alla voce Overdrive nel Catalyst Control Center) e poi cliccare di nuovo su "Save"

ma tu parli su vista ???

se sei sicuro potresti spiegarmi bene il procedimento ? xke quando faccio partire ati tool mi rileva le frequenze in 2d e poi quando passa in 3d torna con quelle a default...

AtiTool rivela sempre le frequenze 2d a default...
se vuoi rilevare le frequenze in 3d devi mettere un segno di spunta su "if card has 2d/3d clock switch to 3d clock at startup" o qualcosa di simile, disponibile nella schermata "x1000 overclocking" e poi selezionare il profilo di default.
p.s.: io uso la versione 0.26...
Se non riesci, prova a scaricare a 0.27 beta

ho capito che non hai capito eheh

con vista e con quella scheda se io spunto quella casella del 2d/3d rimane sempre in 2d... è quello il problema allora chiedevo se ce un altro modo...

in pratica rimane sempre 2d , l'unico modo è aprire sotto un applicazione 3d e poi provare...

Allora le impostiamo manualmente....
Quando apri il Catalyst Control Center in modalità avanzata, se apri la scheda "overdrive" (se fosse bloccata, sbloccala cliccando sulla chiave) dovresti vedere due barre che le puoi muovere verso l'alto e verso il basso. Se non le hai mai toccate, dovrebbero essere tutte e due al minimo. Il valore che c'è sotto quelle barre indica le frequenze 3D della tua scheda..
Ti mostro questa foto come esempio.

Dopo apri AtiTool e crei un nuovo profilo.
Una volta creato il nuovo profilo vai alla voce Voltages e sposti il primo valore ("VGPU") a 1.425v, se ti appare un messaggio che ti dice che il voltaggio è troppo alto, clicca su ok.
Ora clicca sul pulsante "save" e seleziona il profilo che hai appena creato per salvare il voltaggio a quel profilo.
Una volta fatto ciò, torni alla schermata principale e imposti le frequenze una per volta così come le hai lette nella schermata del Calatyst Control Center. Ogni volta che hai impostato una frequenza clicca su "set clock". Quando le hai impostate tutte e due, clicca sul pulsante "Save" in alto e voilà.. ora dovresti avere le tue frequenze 3d...
Fammi sapere se funziona o se c'è qualche problema... :ok:

ok ho fatto come hai detto te, nessun problema, ma succede che poi quando apro una applicazione 3d mi va in modalita 3d mi resetta a 621/900 dato che io prima ho modificato le 2d come hai detto te dato che era in 2d...

allora forse ho risolto,

dato che con vista la modalita di ati tool di switch fra 2d e 3d non funziona, ho creato un profile con relativi voltaggi , l'ho salvato e gli ho detto di farlo partire quando parte un applicazione in 3d.
dici che va bene cosi ?
ho provato anche a dirgli di farla partire allo startup xo poi quando apro una applicazione 3d mi torno alle freq 3d di default xke lui quella che ho caricato la vede come 2d, quindi per ora l'unico modo e dargli attraverso il 3d-detection ti caricare il profilo quando parte qualcosa in 3d, ora vedo se anche con 3d mark 06 è tutto apposto facendo cosi.

cosa dici ?

come non detto anche se faccio cosi non lo tiene... in pratica vista non caga pari ati tool... ottimo lol

con xp invece andava, io mi aprivo il mio ati tool lui switchava 3d modificavo frequenze e rimaneva cosi... bah

Penso che i problemi che hai siano dovuti al fatto che AtiTool non è ancora completamente compatibile con Windows Vista. L'unica cosa da fare è aspettare che escano nuove versioni di questo programmino.

Almeno ci abbiamo provato ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro