2900xt Overvolt

Pubblicità

mordsiger

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, sono nuovo.

ho una 2900xt 1Gb DDR4 e se uso atitool 0.27 Beta2 quando modifico i voltaggi mi si resettano dopo il primo cambio di frequenza.

quindi io overvolto la gpu x dire, quando vado ad alzare qualche mhz e applico il voltaggio ritorna a std...quindi troppo alta la freequenza x essere a vgpu std e crassha

avete la soluzuione?

mai capitato a voi?

ci sono altri software per farlo?

occhio che senza raffreddamento adeguato rischi di friggere il chip..

di che marca è la tua 2900?

occhio che senza raffreddamento adeguato rischi di friggere il chip..

di che marca è la tua 2900?

ho il raffreddamento a liquido... adesso sono a 890 di gpu e la temp max è 48°...però a vgpu std... dimmi tu come devo fare x overvoltare....nn resisto + !!!
la marca è una club3d

Questa parte della guida è supplementare ed è utile nel caso vogliate impostare come default frequenze e voltaggi che avete trovato come massimo overclock anche in daily use.

1) cliccate su new

wol_error.gif
L'immagine è stata ridimensionata. Clicca su questa barra per visualizzarla alle dimensioni originali (629x563 - 60KB)
102yh.jpg

2) inserite il nome del vostro nuovo profilo e cliccate su OK

wol_error.gif
L'immagine è stata ridimensionata. Clicca su questa barra per visualizzarla alle dimensioni originali (763x519 - 65KB)
110pt.jpg

3) cliccate su properties

wol_error.gif
L'immagine è stata ridimensionata. Clicca su questa barra per visualizzarla alle dimensioni originali (476x497 - 56KB)
121mn.jpg

4) spuntate le voci "frequency" e "voltage" e cliccate su OK

wol_error.gif
L'immagine è stata ridimensionata. Clicca su questa barra per visualizzarla alle dimensioni originali (815x495 - 76KB)
139hh.jpg

5) cliccate su SAVE

148vf.jpg

Ora quando vorrete ri-chiamare le impostazioni che avete appena salvato vi basterà clicca su "LOAD" e verrano subito caricati sia frequenze e voltaggi modificati.

guida gentilmente offerta da ludus ;)

l'ho fatto ma il voltaggio va x i cazzi suoi... è un bug si vede con la versione da 1gb ddr4

Ultima modifica da un moderatore:
una domanda un po ot, ma come piffero hai fatto a portare la tua cpu a 4 ghz????? fin'ora il massimo che ho visto, è un 3.7, cioè, sei da record!

bè sotto liquido può esserci arrivato..molto improbabile in daily a meno di usare voltaggi molto alti però per i bench li tira

una domanda un po ot, ma come piffero hai fatto a portare la tua cpu a 4 ghz????? fin'ora il massimo che ho visto, è un 3.7, cioè, sei da record!

a 4 ghz ci sono arrivato e ho trovato la piena stabilità.... prima avevo un B3 e stavo a 3,5Ghz, poi ho preso il G0 et voilà.... 4 ghz.

il voltaggio è 1.68 e le temp sono 52 idle e 83 full....in più quando lanciavo un bench la ventola dell'ali cominciava a frullare al max....e io ho un 670W.

quindi ho deciso di tenerlo in daily a 3,9Ghz con 1.61 Vcore Temp. idle 48 full 72.

adesso sono al lavoro, quando arrivo a casa stasera vi posto gli screen a 4 ghz...nn immaginate quanto frulla a quella frequenza...minchia....solo che se lo tengo sempre così mi sa che lo cuocio in pochi mesi....

vi prego aiutatemi a overvoltare la vga....sono già a 890-2500 a vstd...figuriamoci se overvolto....nn resisto più

a 4 ghz ci sono arrivato e ho trovato la piena stabilità.... prima avevo un B3 e stavo a 3,5Ghz, poi ho preso il G0 et voilà.... 4 ghz.

il voltaggio è 1.68 e le temp sono 52 idle e 83 full....in più quando lanciavo un bench la ventola dell'ali cominciava a frullare al max....e io ho un 670W.

quindi ho deciso di tenerlo in daily a 3,9Ghz con 1.61 Vcore Temp. idle 48 full 72.

adesso sono al lavoro, quando arrivo a casa stasera vi posto gli screen a 4 ghz...nn immaginate quanto frulla a quella frequenza...minchia....solo che se lo tengo sempre così mi sa che lo cuocio in pochi mesi....

vi prego aiutatemi a overvoltare la vga....sono già a 890-2500 a vstd...figuriamoci se overvolto....nn resisto più
ora devi fare i record in super pi, ti obbligo! :D
skerzo, cmq complimenti! devo dire ke hai beccato un procio molto fortunato :sisi:

allora non è neanche tanto fortunato..lud e most stanno a 3,6 però con 1,46v

tirati a liquido a 4giga ci benchano pure i b3 mentre i g0 fanno anche di più se sono buoni

allora non è neanche tanto fortunato..lud e most stanno a 3,6 però con 1,46v

tirati a liquido a 4giga ci benchano pure i b3 mentre i g0 fanno anche di più se sono buoni

diciamo che cmq nn mi lamento... il procio preso da tecnocomputer lo vendevano già testato a 3,6Ghz ad aria con zalman 9500

Pubblicità
Pubblicità
Indietro