DOMANDA 27GP850 o XG27AQ quale scegliere?

Pubblicità

spigolon97

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
75
Ciao a tutti , sto finalmente cambiando monitor passando dal mio dell p2416d ( 24" qhd non da gaming ) ad un buon monitor 27" qhd , il motivo principale è che vorrei un monitor con dei bei colori e soprattutto dei neri profondi perché giocando quando c'è qualche scena buia trovo abbastanza odioso vedere tutto grigio
Per ora la scelta ricade su 2 modelli :
Asus ROG Strix XG27AQ oppure lg 27GP850
( Ovviamente accetto ulteriori consigli )
Non mi interessa più di tanto il refresh rate in realtà, mi interessano di più i colori e la qualità dell'immagine in generale

per la qualità del pannello si deve andare per forza sul migliore in commercio e quindi lg ultragear QHD nano ips, il resto sono ottimissimi prodotti, ma LG è il top assoluto con il nano ips

Fantastico ? allora ordino subito questo , poi aggiornerò con le opinioni su come mi trovo ( sono in quarantena per covid quindi avrò molto tempo ??) grazie mille!

A proposito, io uso con soddisfazione il 32GP850 da quasi sei mesi per produttività/gaming/film.

Non saprei se definire i neri profondi perché nel frattempo ho anche comprato una LG C1 che ovviamente è infinita in quel campo, ma la modalità sRGB dello GP850 è davvero soddisfacente per il consumo di contenuti e anche nelle modalità gaming si difende molto bene, senza contare le possibilità ulteriori di personalizzazione. Ah, se non è cambiato niente, non è detto esplicitamente che è comodo installare LG on Screen Control, app per il controllo delle impostazioni da software.

La mia esperienza (ho un portatile gaming come tanti senza MUX) ha anche confermato la differenza rilevante di prestazioni col cavo usb-c a display port per il GP e a hdmi 2.1 per la C1.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro