PROBLEMA 2700@3.9 freeze in fpu strestest e rendering

CPU e Dissipatori

Xfurry

Buongiorno a tutti,

Vi spiego il mio problema. Nell'ultimo periodo durante rendering in 3dsmax è capitato che il pc andasse in freeze costringendomi a riavviare il sistema, così ho provato a fare dei test con aida64 e impostando anche solamente in test fpu il sistema si blocca quasi istantaneamente oppure si stoppa perchè viene rilevata una hardware failure.

attualmente le ram sono impostate con il profilo d.o.c.p a 3000mhz mentre la cpu (un po' sfortunata) è impostata a 3.9 Ghz con una vcore di 1.3625 e llc a 3.
le temperature registrate da HWmonitor non segnano nulla di preoccupante tanto che non hanno mai superarto i 70° lato cpu e i 50 per la mobo.

sono nelle vostre mani, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
 
#1

Ottoore

Utente Èlite
Non capisco la richiesta: evidentemente l' oc non è stabile.
Sistema l' oc e testa con prime95 ( usa le ultime versioni, è probabile che nel rendering vengano sfruttate le istruzioni avx).
 
#2

batou83

Il voltaggio mi sembra addirittura altino, mentre la llc è bassa (a 3.9 tanto vale lasciarla su auto). Anche le ram per il momento le metterei su auto o eventualmente 2666.
 
#3

Xfurry

grazie mille per le risposte, appena ho la possibilità testo il sistma con le vostre indicazioni e vi faccio sapere.
 
#4