256Mb RAM teorici 191 pratici

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come espresso sinteticamente nel titolo mi ritrovo ad avere un PC sempron 2600+ con mobo Biostar KK8M800 - M7 A VIA K8M800/VT8237R e un banco di memoria Corsair da 256MB 400Mhz no parity, e dei 256 dichiarati il sistema ne riconosce solo 191 così come EVEREST. Quei 60 in più mi farebbero comodo. Sapete se c'è modo di farglieli andar giù o mi devo rassegnare?
Prego cortesemente di evitare il consiglio di acquistare 256 MB in più :ghigno2:

Ciao e grazie

D'accordo con Ludus.
prova ad entrare nel bios e vedi se è possibile abbassare i mb dedicati alla memoria video.
Successivamente rifai il test e vedi se cambia la quantità di quella riconosciuta.

D'accordo, 2 su 2 ed anche a me pare un motivo valido. Ora vedo se nel bios c'è qualcosa.
Grazie ad entrambi ;)

Ciao,
il Chipset K8M800 ha la scheda grafica integrata. I Chipset della VIA senza scheda grafica integrata iniziano con K8Txxx.

BIOSTAR Socket 754 Micro ATX Motherboard, VIA K8M800 Chipset, Supports AMD Athlon 64 and Sempron Processors, DDR400, SATA RAID, with Video, 6-Channel Audio and LAN, Model: K8M800-M7A.

Ultima modifica:
Era esattamente come dicevate: nel bios c'è la possibilità di attribuire alla memoria della VGA integrata 64, 32, 16 o 0MB. Cambiando da 64 a 32 la memoria del sistema è effettivamente aumentata...

Grazie mille :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro