2560 x 1440 non raggiungibili?

Pubblicità

coolcandyman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto uscendo pazzo :mad:, ho acquistato un monitor Dell U2711 ( UltraSharp U2711 69cm (27?W) Monitor with PremierColor Details ) e una scheda video XFX HD 5970 Black Edition Limited ( Graphic Cards - ATI Radeon HD 5000 - ATI Radeon? HD 5970 Black Edition Limited ) e uso Windows 7 Ultimate a 64 bit come sistema operativo.
Nonostante abbia installato i driver del monitor (dal CD in bundle) e gli ultimi driver Catalyst, su "Risoluzione dello schermo" non riesco ad avere più di 1920 x 1080, eppure uso un cavo DVI-D Dual Link, cos'ho sbagliato? :muro:
Non posso crederci che con una scheda video che 1-2 anni fa era il top del top della gamma non riesca a supportare questa risoluzione, nel sito è menzionato che supporta al massimo 2560 x 1600 di risoluzione, il monitor invece arriva a 2560 x 1440, però non và!
Eventualmente, è possibile aggirare il problema impostando a 2560 x 1600, tagliando i pixel in eccesso? :boh: Se si, come? Ho già provato Powerstrip e non va.

non ricordo se sulle ati sia possibile ma con le nvidia nel pannello di controllo nvidia hai la possibilità di creare (la scrivi te) la risoluzione che vuoi. prova a cercare magari nei vari programmi della scheda video c'è la possibilità di fare la stessa cosa

sei sicuro che il cavo che stai usando sia DVI-D dual???
l'hai collegato ai connettori corretti?

attachment.php

Si, sicurissimo che è un cavo DVI-D Dual Link, era fornito assieme al monitor e c'è persino scritto sopra il connettore "DVI-D Dual Link" in rilievo, il manuale lo conferma tra gli accessori in bundle e le foto coincidono.
Purtroppo avevo già provato a cercare una funzione per crearmi una risoluzione personalizzata nel Catalyst Control Center, ma a differenza delle nVidia, pare che non ci sia una funzione del genere, o meglio, se la memoria non m'inganna, mi risulta che una volta l'avevano messo, ma ormai l'hanno tolto.

ma non esiste che non si possa impostare quella risoluzione in modo nativo!!!

se la scheda video la supporta dovresti raggiungerla senza problemi!!!!

ho già sentito di gente che prende quel monitor e il cavo che trova dentro non permette di arrivare a tale risoluzione e hanno risolto appunto cambiando cavo...per questo te l'ho detto prima!!!

i cavo e il connettore rispondo alla foto che ti ho postato prima??

Si, confermo che il cavo e il connettore coincidono con le foto, secondo le specifiche della scheda video c'è scritto che supporta fino a 2560 x 1600, ma non vorrei che sia un problema del tipo che non supporta i proprio i 2560 x 1440, secondo voi è il caso di provare direttamente con l'uscita mini displayport? La mia scheda ha esclusivamente 6 uscite di tipo mini displayport, nel bundle erano forniti diversi tipi di adattatori, tra cui la DVI-D, come da foto:
connessioni.png

Spero solo di non dover acquistare un altro cavo e poi risulta che non funziona.

mmm, non so...

quella scheda dice che supporta fino a 2560x1600 ma che potrebbe aver problemi con risoluzioni personalizzate, ma la 1440 è lo standard per i 16:9, non dovrebbe aver problemi...

vedo solo ora che la tua scheda ha solo mini-display...non vorrei che abbia problemi con gli adattatori!!!

non credo che la risoluzione dipenda dal tipo di cavo... se hai il cavo digitale puoi benissimo arrivare a quella risoluzione..
che scheda madre hai?

Problema risolto! Ho usato un adattatore da miniDP a DP, che oltrettutto avevo già nel bundle della scheda video ma credevo fosse HDMI... che stupido! :P
Comunque con l'uscita DVI-D DL non c'era verso di avere la massima risoluzione, forse è un problema d'adattatore o incompatibilità quando si passa da miniDP a DVI-D, per chi avrà problemi di questo tipo almeno saprà come risolvere.
Quanto godo, poter vedere tutto a "risoluzione retina" :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro