256 MB.A cosa servono?

Pubblicità

xebiz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Saluto tutti.Ho installato una 9600xt Sapphire 256 Mb sul mio "vecchio" Pentium 1.8 Ghz.Volevo delle delucidazioni.Io ho sempre saputo che le performance di una scheda si valutano sulle varie frequenze di lavoro (Gpu e Ram) oltre a vari altri parametri.Non ho capito invece quanto "c'entri" la memoria.
Non sono un esperto e volevo capire quanto e come incidano questi 256 MB della mia scheda piuttosto che una che lavora con 128.Mi riferisco principalmente ad un uso con i giochi di nuova nuova generazione.
Grazie :)

Maggiore memoria, più "spazio" per i dati dei giochi (texture....etc), di conseguenza più velocità di esecuzione. Certo che, al momento non si è al punto in cui 256 MB apportino qualcosa di estremamente vantaggioso rispetto ai 128 MB.

Manolo

Ultima modifica:
Manolo ha detto:
Maggiore memoria, più "spazio" per i dati dei giochi (texture....etc), di conseguenza più velocità di esecuzione. Certo che, al momento non si è al punto in cui 256 MB apportino qualcosa di estremamente vantaggioso rispetto ai 128 MB.

Manolo

be è vero relativamente... x avere gli ultra dettagli in doom 3 a momenti volevano far uscire una 512MB!!! con la mia scheda riesco ma deve urlar non so quanto per reggerli poverina!
già con FEAR, se il peso del gioco è come quello della demo, sulla miascheda già non gira!! :cry: :cry: :cry:

barracuda ha detto:
be è vero relativamente... x avere gli ultra dettagli in doom 3 a momenti volevano far uscire una 512MB!!! con la mia scheda riesco ma deve urlar non so quanto per reggerli poverina!
già con FEAR, se il peso del gioco è come quello della demo, sulla miascheda già non gira!! :cry: :cry: :cry:

Parlavo di giochi fino ad ora. Vedremo con FEAR, che girerà benissimo anche con 128mb, garantito.
512 MB in Doom3 sono esagerati x un motivo: La modalità Ultra è una modalità inutile che non apporta niente di diverso dalla HIGH. E' solo un modo per far prendere agli allocchi nuove schede video...

Manolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro