24 pollici UHD o 24 pollici FHD

Pubblicità

AndreVarese95

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
54
Buon giorno devo acquistare un monitor dato che il mio sta per andarsene , sono sicuro di prendere un bel 24 pollici dato che sono sempre molto vicino al monitor e il 27 mi sembra un pelo troppo grande per me , ho una rtx 2060 e gioco a fps e altri giochi piu di svago e passatempo.

sono indeciso se acquistare un AOC Q24G2A che e l unico 24 pollici UHD con 165 hz o un altro 24 pollici ma FHD da 144hz
secondo voi vale la pena prendere un 24 pollici UHD o punto su un FHD ? budget 200 euro tra oggi e domani ci sono anche delle buone offerte su amazon.

Buon giorno devo acquistare un monitor dato che il mio sta per andarsene , sono sicuro di prendere un bel 24 pollici dato che sono sempre molto vicino al monitor e il 27 mi sembra un pelo troppo grande per me , ho una rtx 2060 e gioco a fps e altri giochi piu di svago e passatempo.

sono indeciso se acquistare un AOC Q24G2A che e l unico 24 pollici UHD con 165 hz o un altro 24 pollici ma FHD da 144hz
secondo voi vale la pena prendere un 24 pollici UHD o punto su un FHD ? budget 200 euro tra oggi e domani ci sono anche delle buone offerte su amazon.
Sul 24 pollici meglio FHD

ma vorrei capire se è una boiata mettere un risoluzione QHD su un 24 pollici o vedo magari meglio
qhd su 24" avrebbe un ottima qualità visiva, purtroppo ci sono pochi monitor con queste caratteristiche e praticamente hanno tutti 60-75hz e nessuno, letteralmente nessuno un centinaio o più di hz ed è questo il tallone di Achille dei 24" qhd

ok grazie , si ho appunto visto che andrei ad avere dei caratteri più piccoli ma pensavo di guadagnarci in visione di gioco. in conclusione ho visto il samsung odyssey g3 FHD , dite che è meglio del AOC QHD?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
qhd su 24" avrebbe un ottima qualità visiva, purtroppo ci sono pochi monitor con queste caratteristiche e praticamente hanno tutti 60-75hz e nessuno, letteralmente nessuno un centinaio o più di hz ed è questo il tallone di Achille dei 24" qhd
questo AOC 24 QHD arriva a 165 hz con display port e 144 con hdmi

no QHD ci vuole un 27 pollici, la tua scheda poi non è adatta a quella risoluzione

TI consiglio di approfitare delle offerte amazon e di prendere LG

Mentre per il QHD dovresti andare sul 27 pollicima la tua scheda soffrirebbe

ottimo opterò per un FHD 24 allora , un altro dubbio , io gioco a meno di 50 cm dal monitor , gia che ci sono è meglio prendere magari un 27 qhd in prospettiva di cambiare scheda video in futuro secondo voi? a me sembra davvero enorme ho sempre usato i 24 pollici e non ho grandi esigenze , ma non vorrei trovarmi stretto di risoluzione se poi cambiero scheda video tra qualche anno , se riesci anche ad elencarmi un buon 27 pollici cosi stasera tiro le somme.

ottimo opterò per un FHD 24 allora , un altro dubbio , io gioco a meno di 50 cm dal monitor , gia che ci sono è meglio prendere magari un 27 qhd in prospettiva di cambiare scheda video in futuro secondo voi? a me sembra davvero enorme ho sempre usato i 24 pollici e non ho grandi esigenze , ma non vorrei trovarmi stretto di risoluzione se poi cambiero scheda video tra qualche anno , se riesci anche ad elencarmi un buon 27 pollici cosi stasera tiro le somme.
potrebbe anche valerne la pena in quanto il QHD come qualità è nettamente superiore

Però saoppi che con la tua attuale scheda dovrai scendere a compromessi

Senza dubbio attualmente ci sta in offerta per il prime day ASUS VG27AQ1A

oppure LG ULTRAGEAR a 229

meno di 50cm è troppo vicino per un 27"
poco ma sicuro

io intendevo dire per gli occhi , non vorrei trovarmi davanti uno schermo fastidioso.
quale di questi è il piu avanzato di tecnologie e miglior qualità?

AOC Gaming 24G2SPAE - LG 24GN65R - MSI G2412

Pubblicità
Pubblicità
Indietro