24€/mese per 7,40 Mb/s reali di download e 0,41 di Upload è spendere troppo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sbattitene

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao a tutti,
attualmente con TeleTu io pago solo sui 24 euro al mese (comprensivi di tutte le tasse, modem incluso, etc.) con tariffa fissa (ossia, non aumenterà neanche fra 10 anni) e mi permette solo l'ADSL gratuita illimitata mentre le telefonate non sono gratuite (ma a me non servono perché voglio solo internet incluso ed un fisso ove chiamare ai numeri verdi).

Con tale operatore raggiungo questi risultati:
Provider TeleTu: Ping 39 ms, Vel. Download 7,40 Mbps, Vel. Upload 0,41 Mbps.

Mi paiono abbastanza scarsini per quella cifra. Non credete? C'è di molto meglio? Con la fibra ottica quanto arriverei a spendere minimo e con che vantaggi reali di efficienza?

Grazie ;)

Io da qualche mese sono passato da Vodafone a Fastweb.
Pagando 19€/mese ho i 20mb teorici (a casa mia arrivano solo 10). Il problema è che la linea non è molto stabile, particolarmente nelle ore serali.
Io ti consiglio di provare, molti miei amici della mia città dicono di trovarsi molto bene con la rete Fastweb.

Bhe teletu non è rinomata per le prestazioni. Tra l'altro non esiste più è stata assorbita da vodafone.

Dovresti postare i valori della linea per poter capire se sei al limite o puoi migliorare.

In ogni caso con tiscali avresti la 20 mega a 18€ al mese e infostrada a 19€, alle stesse condizioni che hai adesso. Verifica però se sei in ull

Leggi qua:

https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere
https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull

PUNTO 1: VODAFONE:
Offerte sottoscrivibili

- Super Fibra (FTTC vula)

- Super Fibra Family (FTTC vula)

- Super ADSL

- Super ADSL Family

Copertura

[TABLE="class: coperture-table"]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Fibra FTTC[/TD]
[TD="class: coperture-img"]
faccina_verde.png
[/TD]
[TD="class: coperture-note"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Rete Fissa Vodafone[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="class: coperture-field"]3G Indoor[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

PUNTO 2: INFOSTRADA
All Inclusive UnlimitedIn promozione solo da web a 29,95 euro al mese.

PUNTO 3: TISCALI
NON riesco a vedere copertura.

PUNTO 4: FASTWEB
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEBADSL fino a 20Mega

Che mi consigliate dunque? Non voglio promo dove adesso spendo poco e poi mi salassano. Voglio aumentare significativamente la velocità senza che ciò comporti stress e spese fossi rispetto alle attuali.

Infostrada 19 al mese x sempre.. ADSL 20 mega e chiamate con solo scatto alla risposta. Idem Tiscali sono le due con miglior rapporto qualità prezzo in ULL

PUNTO 1: VODAFONE:
Offerte sottoscrivibili

- Super Fibra (FTTC vula)

- Super Fibra Family (FTTC vula)

- Super ADSL

- Super ADSL Family

Copertura

[TR]
[TD="class: coperture-field"]Fibra FTTC[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Rete Fissa Vodafone[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="class: coperture-field"]3G Indoor[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

PUNTO 2: INFOSTRADA
All Inclusive UnlimitedIn promozione solo da web a 29,95 euro al mese.

PUNTO 3: TISCALI
NON riesco a vedere copertura.

PUNTO 4: FASTWEB
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEBADSL fino a 20Mega

Che mi consigliate dunque? Non voglio promo dove adesso spendo poco e poi mi salassano. Voglio aumentare significativamente la velocità senza che ciò comporti stress e spese fossi rispetto alle attuali.
ciao,ti consiglio di verificare nel sito della vodafone,se puoi attivare la 100 mega o la 300 mega,per caso hai sky?se si,potresti fare fastweb,cioè l'offerta home pack

con tiscali prova queso link TUTTO INCLUSO FULL | Offerte Chiamate e Adsl da fisso con Tiscali e poi posta il risultato
se per caso hai una sim tim ricaricabile,c'è questa offerta TIM SMART | Telecom Italia

Mi chiede il codice di migrazione quindi non riesco a vedere se è ok o no.

- - - Updated - - -

ciao,ti consiglio di verificare nel sito della vodafone,se puoi attivare la 100 mega o la 300 mega,per caso hai sky?se si,potresti fare fastweb,cioè l'offerta home pack

Non ho sky (non saprei che farmene a parte qualche partita).

VODAFONE DICE: Sei raggiunto dalla Fibra Vodafone fino a 30 Mega ..... 30 NON 300 nel mio caso ... e chissà effettivamente quant'è ... non vorrei cambiare per poco di più spendendo molto di più.

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

VODAFONE DICE: Sei raggiunto dalla Fibra Vodafone fino a 30 Mega ..... 30 NON 300 nel mio caso ... e chissà effettivamente quant'è ... non vorrei cambiare per poco di più spendendo molto di più.

Con Tiscali prova ad inserire solo il paese e la via di casa tua,e posta il risultato

- - - Updated - - -

Allora, sei in ULL con vodafone quindi è probabile che tu lo sia anche con TeleTu, ergo non miglioreresti di multo la linea passando ad un altro operatore, anche su ULL. L'unica è passare alla Fibra
Di solito con la VDSL (fibra) i 30 mega si prendono sempre.
L'offerta più economica è vodafone super fibra a 29 per i primi 6 mesi e poi 36.

Se invece vuoi solo spendere meno e restare alla stessa velocità, puoi optare per infostrada absolute adsl in promo a 19 euro per sempre

Con Tiscali prova ad inserire solo il paese e la via di casa tua,e posta il risultato

Mi dice: La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio. Ma quale? La 20 mega?

- - - Updated - - -

Allora, sei in ULL con vodafone quindi è probabile che tu lo sia anche con TeleTu, ergo non miglioreresti di multo la linea passando ad un altro operatore, anche su ULL. L'unica è passare alla Fibra
Di solito con la VDSL (fibra) i 30 mega si prendono sempre.
L'offerta più economica è vodafone super fibra a 29 per i primi 6 mesi e poi 36.

Se invece vuoi solo spendere meno e restare alla stessa velocità, puoi optare per infostrada absolute adsl in promo a 19 euro per sempre

Questa superfibra Vodafone riesco a prenderla? Arriverei a 30 mega contro i 7 attuali (secondo idati che ho postato all'inizio)?

- - - Updated - - -

Questa superfibra Vodafone riesco a prenderla? Arriverei a 30 mega contro i 7 attuali (secondo idati che ho postato all'inizio)?

Si, se abiti in città di solito gli armadi sono piuttosto vicini alle case.

- - - Updated - - -

con tiscali sei coperto dalla 20 mega,tu vuoi solo la linea dati giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro