22'' Acer o Philips?

Pubblicità

bizio0105

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Sono propenso ad acquistare un monitor LCD, 22'', TFT, VGA+DVI. Dopo due giorni di ricerche sono arrivato ad un bivio: Cosa scelgo tra un PHILIPS 220WS8FS e un ACER P223W?
Voi direte bene che il Philips supporta il DVI, mentre il modello Acer da me indicato no. Ma alcune persone mi hanno detto che se questi due modelli vengono messi a confronto vince l'Acer, che pur non avendo l'entrata DVI ha un rapporto di contrasto superiore (2500:1 vs 1000:1) e la tecnologia "Crystalbrite", che renderebbe il distacco offerto dalla presenza del DVI su Philips di scarso rilievo. Inoltre avrei l'opportunità di acquistarlo a 200 € c.ca, (su internet 216, in negozio anche 270) ...Che faccio? Quale compro?
Grazie!

x mia personale esperienza consiglio Acer a me l'effetto che da il "Crystalbrite" piace un sacco.:ok:

Grazie per le risposte!
Comunque non prenderei il samsung per due motivi:
1) il prezzo (soprattutto)
2) il fatto che con i film non sia il massimo...
Io mi orientavo su una cifra che non superasse i 230-240 (molto meglio se meno :asd:) e quelle due soluzioni (acer e philips) si avvicinano di molto alla richiesta, ma la cosa che mi tormenta è che l'acer non ha il DVI (altrimenti con il prezzo che vi ho detto l'avrei comprato al volo!)

Io sinceramente non prenderei un monitor Acer senza dvi o di qualsiasi altra marca. Prenderei Un Hp con lo schermo lucido, un Asus, o un Samsung.

E se la scelta si spostasse tra Asus Samsung e Hp?

A questo punto penso di fare uno sforzo e spendere un po' di più... Ma tra Samsung, Asus e Hp, con una spesa che si aggiri intorno ai 250€ max, quale scelgo? Hai un modello da consigliarmi?
Fai conto che lo userò per navigare, lavorarci e per vedere films....
Girando su internet inoltre ho visto che mi potrei "aggiudicare" tre modelli samsung per la cifra che posso spendere: 223BW, 226BW e per l'appunto 2232BW. Qual'è il migliore tra questi tre?
Per le altre due marche non ho appunto modelli di riferimento...
Grazie per le risposte!!

A questo punto penso di fare uno sforzo e spendere un po' di più... Ma tra Samsung, Asus e Hp, con una spesa che si aggiri intorno ai 250€ max, quale scelgo? Hai un modello da consigliarmi?
Fai conto che lo userò per navigare, lavorarci e per vedere films....
Girando su internet inoltre ho visto che mi potrei "aggiudicare" tre modelli samsung per la cifra che posso sp
endere: 223BW, 226BW e per l'appunto 2232BW. Qual'è il migliore tra questi tre?
Per le altre due marche non ho appunto modelli di riferimento...
Grazie per le risposte!!
Gli Hp a mio parere rimangono sempre quelli con la qualità d'immagine migliore perchè hanno alti livelli di contrasto grazie all'uso del pannello ad effetto lucido. L'unica pecca è che costano un po' di più rispetto ai samsung o gli Asus. Io in futuro sono quasi sicuro di comprare l'hp da 24".
Come modello da 22" dell'Hp c'è questo, però supera di un po' il tuo budget HP w2207h - GM757AA#ABB - Monclick
Samsung 22" 2232BW, come qualità d'immagine è molto simile all'HP Maintstore - Digital and more...
Asus 22" Asus VW222U - 90LM47101201021C- - Monclick

Tra i tre modelli che hai scritto il migliore è il 2232BW.

Grazie mille per la disponibilità e per la risposta...
Si, in effetti l'Hp è un po' fuori budget, quindi la scelta adesso è tra l'Asus e il Samsung. Ma l'Asus è TFT? Perché nella scheda tecnica sul sito che mi hai segnalato mi pare che non lo menziona.
Nel frattempo m'è venuto un altro dubbio: non è che comprandomi uno schermo di questi lo vedrò sprecato? Mi spiego meglio: ho l'impressione che andrò ad usare una Ferrari (lo schermo) col motore di una 500 (la mia GeForce 8400 GS).
In definitiva: quale tra Asus e Samsung? Con la mia sheda sono sprecati?
Grazie!

Lo schermo non è sprecato per guardare film o per altri utilizzi multimediali, visto che sono pienamente supportati dalla scheda video. Ovviamente la scheda è praticamente inadatta per giocare al massimo della risoluzione con quel monitor. L'Asus ha il pannello TFT. Cmnq fra i due è meglio il Samsung 2232BW

Ora mi servirebbero + info riguardo ad un buon LCD per guardare film, visto che sono andato a guardare la recensione sul samsung e non mi convince più di tanto per cosa lo andrò ad usare... Ma siccome già siamo ampiamente off-topic apro un altro post.
Ti ringrazio per tutte le info! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro