DOMANDA 20Mb/s mi è possibile raggiungerli?

• Autore discussione Autore discussione Nesquick
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Nesquick

Ospite
Salve ragazzi,
ultimamente mi è venuta l'idea di cambiare ADSL principalmente per il fattore velocità di connessione e secondariamente per via del fatto che vorrei eliminare il telefono fisso da casa(inutilizzato) e quindi magari far sparire anche l'odiato canone telecom.
Inoltre, nonostante la mia velocità in media sia sempre intorno ai 7 mega, quando piove o raramente la sera quando ci sono più persone connesse ci sono dei cali improvvisi che mi portano a 1 mega per poi ritornare pochi secondi dopo a 7 e così via e anche picchi di ping.
Premetto che riguardo alle ADSL me ne intendo ben poco, ho fatto un paio di letture per cercare di capirci il più possibile ma mi rimangono un paio di dubbi.

Mi trovo in ATM all'incirca(se i cavi passano sotto la strada) a poco meno 1 Km dalla centrale e le statistiche di connessione che ho sono queste

Adsl stats.webpAdsl stats 2.webp

Ora sul sito Fastweb mi dice che sono in wholesale fino a 20 mega(che era la velocità che mi interessava), qual'è la massima velocità da me raggiungibile in caso passi a un contratto 20 mega?
perché inizialmente la mia idea era di passare a fastweb(e quindi a ETH) con l'offerta JOY, ma riuscirei a ottenere almeno 12/16 mega sempre?
Altrimenti, in caso mi convenga rimanere a telecom per via del wholesale, aggiornando la mia offerta e pagando 5 € al mese in più(non che mi piaccia molto visto che già c'è il canone) e quindi passando da ATM a ETH a che velocità riuscirei ad arrivare?

PS. Ho già letto la guida per ottimizzare l'impianto di casa...nonostante sia un impianto un po' vecchiotto è già "sistemato"

Ultima modifica da un moderatore:
NON PASSARE AL WHOLESALE!
Anche se ti offrono una 20 mega la banda che acquistano è sempre molto ma molto poca.
io ti consiglio caldamente di aggiungere 5€ all'attuale promozione. Per quanto riguarda la velocità che potrai raggiungere, con l'SNR a 12 starai sui 12M, mentre se richiedi il profilo a 6dB adrai a circa 14.50/15M :)
Se non sbaglio quella è l'interfaccia del Netgear DGN220 v3 o v4. Se così fosse potrai abbassare ulteriormente l'SNR ed agganciare 20000k per poi navigare a 17M circa.
NON PASSARE AL WHOLESALE!

Non c'è modo di passare ai 20 mega senza andare in whole ma evitando il canone?
nel senso eliminare la parte telefonica e rimanere solo con la 20 mega?
Perché il canone è una mazzata...con fastweb andrei a pagare 66 € bimestrali circa(20 mega whole) con telecom ne pago ora 90 € bimestrali per una 7 mega e ne pagherei oltre 100 € bimestrali in caso passassi alla 20 mega...

Non c'è modo di passare ai 20 mega senza andare in whole ma evitando il canone?
nel senso eliminare la parte telefonica e rimanere solo con la 20 mega?
Perché il canone è una mazzata...con fastweb andrei a pagare 66 € bimestrali circa(20 mega whole) con telecom ne pago ora 90 € bimestrali per una 7 mega e ne pagherei oltre 100 € bimestrali in caso passassi alla 20 mega...
Potresti vedere se sei coperto dalla rete di Infostrada. Se così fosse, attiva subito l'ABSOLUTE ADSL a 19.90€ al mese. Così andrai a risparmire molti dindini! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro