20mb, ricevo 7 e 7, ma se spengo uno ricevo ancora 7mb

Pubblicità

Alfrion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera ragazzi,

ho un problema. Sono passato da circa una settimana da una 7mb (Telecom/Tim) ad una 20mb di Tim. Con la mia vecchia 7mb, ricevevo tra i 2 ed i 7mb e avevo 45ms di ping, dipendeva dal momento della giornata.
Attualmente dopo essere passato alla 20mb, sono nei problemi, in quanto:
-Su un computer (sul quale gioco) se metto qualcosa in download riceve sempre e comunque fisso 7mb, non più come prima che oscillava. E se mentre ho in download qualcosa su quel pc, metto in download roba sul portatile, anch'esso riceve 7mb pieni. Qui viene il punto, però:
Se spegno uno dei due computer, il download di quello acceso non aumenta a 14mb, bensì rimane fisso a 7mb.
Quindi mi chiedo, perchè succede questo?
Teoricamente, se insieme ricevono entrambi 7mb in download contemporaneamente, se ne spegnessi uno su quello acceso dovrei ricevere 14mb. O sbaglio?

Grazie mille per l'attenzione

Come ha detto Rolando posta le statistiche che vediamo un pò
comunque se hai sempre 7mb fissi magari o non ti hanno aggiornato il profilo a 20mb con castra tura a 7 oppure sei troppo distanza dalla centrale. Vediamo cosa ci dicono le statistiche

Buonasera ragazzi,

ho un problema. Sono passato da circa una settimana da una 7mb (Telecom/Tim) ad una 20mb di Tim. Con la mia vecchia 7mb, ricevevo tra i 2 ed i 7mb e avevo 45ms di ping, dipendeva dal momento della giornata.
Attualmente dopo essere passato alla 20mb, sono nei problemi, in quanto:
-Su un computer (sul quale gioco) se metto qualcosa in download riceve sempre e comunque fisso 7mb, non più come prima che oscillava. E se mentre ho in download qualcosa su quel pc, metto in download roba sul portatile, anch'esso riceve 7mb pieni. Qui viene il punto, però:
Se spegno uno dei due computer, il download di quello acceso non aumenta a 14mb, bensì rimane fisso a 7mb.
Quindi mi chiedo, perchè succede questo?
Teoricamente, se insieme ricevono entrambi 7mb in download contemporaneamente, se ne spegnessi uno su quello acceso dovrei ricevere 14mb. O sbaglio?

Grazie mille per l'attenzione

Come hai fatto ad arrivare la 20 mega? Quanto sei distante dalla centrale?

Ciao, innanzitutto vi ringrazio per le immediate risposte.
Ho il modem base della TIM (volendo lo potrei sostituire con un TP-Link TD-W8961N-IT che ho acquistato un paio di settimane fa), diverso da quelli vecchi e non mi so muovere molto sulle impostazioni, potreste dirmi di cosa avete bisogno? Visto che ci sono mille cose tra cui guardare.
Non so qual è la distanza dalla centrale.
Però sono certo che di avere la 20mb, un altro esempio che posso riportare è:
prima quando mettevo in download qualcosa sul portatile, il ping nei giochi andava a 200/300ms.
Ora invece, se metto qualcosa in download sul laptop, sul fisso in game, ho ping normali (45-58ms).
Ora vi allego un'immagine di alcune statistiche. Se aveste bisogno di altri screen, chiedetemi pure.
Grazie mille in anticipo.
idk1.webp

Ecco qui:

Comune VILLANTERIO
VIA GIOVANNI BATTISTA ALBANI SNC/1
Stato fibra: NO
Dist. cabinet da centrale: 4250m
Dist. utente dal cabinet: 417m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 57.4/21.18

Fibra TOP
Comune VILLANTERIO
VIA ************************
Fibra disponibile a progetto
Elemento di rete: BELGITAC
Fascia: 4
Dist. da centrale: 4667m.

Ecco "mostra controlli avanzati".

idk2.webp

Sei distante 4km dalla centrale... Sicuro di aver messo i dati bene?

Mi sembra strano perche' hai 13 db di attenuazione e hai portante piena della 7 mega (8126).

Comunque chiedi alla tim di metterti il profilo 20 mega, perche paghi per quello, e anche il profilo i141 (che dovrebbe farti guadagnare di piu)

Prova anche qui per sicurezza:

http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie

Comunque con quei dati che hai mi sembra strano che sei a 4km dalla centrale...

Su questo i risultati sono:

Centrale 382008
Distanza Aerea Centrale mt. 323
Distanza Aerea Cabinet mt. 315
Distanza Pedonale Centrale mt. 467
Distanza Pedonale Cabinet mt. 422.

Domani chiamo e gli dico di farmi impostare ciò che hai detto. Vi tengo aggiornati, grazie mille.

Mi hanno detto che attivano il profilo 20mb entro 48h.
Faranno una verifica sui miei dispositivi (ma dubito io abbia problemi), vi tengo aggiornati. Grazie mille ancora

Questo caso è molto simile al mio: spesso i software che calcolano la distanza dalla centrale sbagliano di molto la stima. Come nel mio caso è stimata una distanza quasi doppia di quella reale. Al momento dell'attivazione della linea adsl il software commerciale della TIM segna semaforo rosso per la 10 e la 20 mega. Risultato loro arrivano bovinamente la 7 mega nel contratto e poi bisogna fare i salti mortali per avere la banda che spetta.

Ad oggi ancora non è stato fatto nulla. Mi avevano detto che avevano aperto una pratica, ma non mi hanno ancora contattato, e i due giorni sono passati.
Dalle impostazioni del router non è cambiato nulla, nessun profilo 20mb attivato.
Martedì li richiamo.

Ad oggi ancora non è stato fatto nulla. Mi avevano detto che avevano aperto una pratica, ma non mi hanno ancora contattato, e i due giorni sono passati.
Dalle impostazioni del router non è cambiato nulla, nessun profilo 20mb attivato.
Martedì li richiamo.

Apri assistenza sul sito di mytim. E' l'unico modo. Fatti mettere la 20 mb col profilo i141

Martedì li richiamo.
Sono nella tua stessa situazione, ho già fatto una decina di chiamate ma hanno attivato solamente il profilo tecnico ma non quello commerciale. Prova a contattare TIM Sara su Twitter.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro