20mb Infostrada Effettivi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vibranio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, come avrete letto dal titolo volevo chiedervi se l' operatore mi fornisce la velocità di 20Mb come da contratto... durante i download non supero i 1.3MB/s però so per certo che una 20 mega effettiva può scaricare più veloce di cosi... qui ho i valori del router

Uptime: 34 days, 23:13:50
spacer.gif

DSL Type: ITU-T G.992.5
spacer.gif

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 997 / 12.423
spacer.gif

Data Transferred (Sent/Received) [GB/GB]: 58,88 / 1.057,62
spacer.gif

Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,1 / 19,2
spacer.gif

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 16,6 / 30,0
spacer.gif

SN Margin (Up/Down) [dB]: 12,3 / 8,5
spacer.gif

System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----
spacer.gif

Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM
spacer.gif

Loss of Framing (Local/Remote): 9 / 0
spacer.gif

Loss of Signal (Local/Remote): 1 / 0
spacer.gif

Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
spacer.gif

Loss of Link (Remote): -
spacer.gif

Error Seconds (Local/Remote): 130.658 / 0
spacer.gif

FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
spacer.gif

CRC Errors (Up/Down): 459 / 94.324
spacer.gif

HEC Errors (Up/Down): 161 / 374.592

non ho idea di cosa significhino sfortunatamente tranne per alcuni... quindi la domanda in soldoni è infostrada mi sta dando quello per cui i miei genitori pagano?

Quindi però non mi vengono dati. Sapevo che i 20 mega erano 20megabit ma so che non è il massimo a cui posso andare, quindi mi è possibile o no avere i 20Mb effettivi?

ciao, cominciamo col dire che tutti gli operatori scrivono " FINO A 20 MEGA " che non saranno mai effettivi, dipende da tanti fattori, impianto di casa,
doppini in centrale, piastra a cui sei collegato, e dalla distanza dalla centrale, tu con 30 di attenuazione andresti già bene.

Quindi posso fare qualcosa per poter scaricare per esempio giochi più velocemente? Devo per forza chiamarli?

ciao, potresti tentare di farti diminuire l'snr a 6 da 8,5 che hai, ma il guadagno in dow è irrisorio; potresti " giocare " con telnet se il modem te lo permette e guadagnare un paio di mega, ma a questo punto valuta, se ti arriva, di passare alla fibra.

Sfortunatamente la fibra non posso proprio metterla... Il problema non è così grande, però ho scoperto da poco che la mia linea doveva essere più veloce di quello che effettivamente mi veniva dato... Comunque se il guadagno che posso avere è irrisorio tanto vale che rimango così, in attesa di poter mettere la fibra che comunque non penso arriverà a breve. Se qualcun altro ha consigli li ascolto ben volentieri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro