2032BW o 2232BW info/dubbi

Pubblicità

maran.lta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto mi chiedevo quale tra il SyncMaster 2032BW ed il 206BW sia il migliore, dal sito ufficiale mi sembra di capire che il secondo abbia un minore angolo di visuale o forse sbaglio?
2032bw_m.jpg
206bw_m.jpg

Poi riguardo la questione 20 o 22 pollici volevo capire una cosa... praticamente ho notato (quì) che avendo la medesima risoluzione nativa di 1680*1050 il 22'' debba per forza di cose avere una minore densità di pixel per cm² (si può capire bene dal link) e quindi mi domandavo, non si ha una maggiore resa visiva con il 20'' che con il fratello maggiore?

Mi ritrovo con un SyncMaster 710M 17'' 5:4 che è alto quanto il 20'' ma più "magro" di 9 cm, ed è per questo che per un cambio avevo pensato al 22'' con dimensioni maggiori... perciò volevo chiedere un parere a voi.

Grazie per l'attenzione ^^'

3Vk

Le serie "32" a quello che ho capito io dovrebbero proprio differire dalle "6" per un maggior angolo di visuale, anche se c'e' molta confusione su questo parametro e non so se quanto dichiarato corrisponda al vero.
Per quanto riguarda la risoluzione, e' vero, il dot pitch dei 20 pollici e' inferiore, e questo fa notare meno l'aliasing, quindi non e' necessario usare filtri molto spinti. Morale, con un 20" si puo' usare una scheda video meno performante e ottenere una qualita' visiva migliore che sul 22"; ovviamente sul 22" tutto e' piu' grande e bello...

Grazie per la risposta, credo proprio che per farmi un idea migliore avrò bisogno di "toccare con mano". Spero di trovare qualche monitor nei centri commerciali.

Ciao!

3Vk

Ciao. Io ho il 2232 e sono contentissimo. In ogni caso a differenza dell'altro che hai menzionato, ( che ha un contrasto di 800:1) il 2232BW ha un contrasto di 3000:1 quindi fai presto a fare la differenza dei 2 monitor. Il 2232 è nettamente migliore.

Ciao. Io ho il 2232 e sono contentissimo. In ogni caso a differenza dell'altro che hai menzionato, ( che ha un contrasto di 800:1) il 2232BW ha un contrasto di 3000:1 quindi fai presto a fare la differenza dei 2 monitor. Il 2232 è nettamente migliore.

Da quello che ho capito il contrasto è di 1000:1 (dinamico 3000:1)...

Cmq non mi spiego come mai costi meno il 2232BW rispetto al 226BW, visto le differenze in favore del 2232BW (angolo di visuale e contrasto maggiori). :boh:

Questo è quello che ancora non riesco a capire e che mi frena un po nell'acquisto... qualcuno sa spiegarlo?

Grazie.
Ciao

In realtà il 2232BW è meglio del 226BW, infatti il primo ha un contrasto ~1000:1 mentre il secondo 700:1; lasciate stare il contrasto dinamico nn è un chiaro riferimento contando che ogni casa si fa i test per i fatti suoi.

Per il prezzo effettivamente il 226BW costa poco di + ma questo probabilmente perchè essendo uscito poco prima del 2232BW nn hanno ritenuto corretto abbassare improvvisamente il prezzo per recare un torto a chi la preso prima che uscisse il + nuovo 2232BW.
La stessa cosa si può dire per il 2032BW e il 206BW.

Cmq se volete il 22" al top il migliore della gamma samsung è il 226CW:D.

In realtà il 2232BW è meglio del 226BW, infatti il primo ha un contrasto ~1000:1 mentre il secondo 700:1; lasciate stare il contrasto dinamico nn è un chiaro riferimento contando che ogni casa si fa i test per i fatti suoi.

Per il prezzo effettivamente il 226BW costa poco di + ma questo probabilmente perchè essendo uscito poco prima del 2232BW nn hanno ritenuto corretto abbassare improvvisamente il prezzo per recare un torto a chi la preso prima che uscisse il + nuovo 2232BW.
La stessa cosa si può dire per il 2032BW e il 206BW.

Cmq se volete il 22" al top il migliore della gamma samsung è il 226CW:D.
Non e' del tutto esatto. I 2232 montano pannelli leggermente peggiori del 226 S, ma migliori del 226 A e C. Samsung l'ha fatto per uniformare le prestazioni e non ricadere nella polemica che ha accompagnato il 226: infatti anche il 2232 ha pannelli diversi, ma stavolta con prestazioni molto simili fra loro.

la differenza non è percepibile a occhio nudo tra 2232 o 226 scegli quello che ti piace di più come estetica o ti costa meno

la differenza non è percepibile a occhio nudo tra 2232 o 226 scegli quello che ti piace di più come estetica o ti costa meno

Veramente il 2032Bw ha un angolo di visione più ampio di ~10° e 300:1 in + di contrasto.
Il pannello invece è praticamente uguale se esistono differenze nn sono rilevanti.

si è così da specifica..ma li hai visti di fianco? io si e la differenza non l'ho notata, specialmente nel contrasto

ricordate che prima di comprare specialmente gli schermi affidarsi solo alle specifiche è una stupidata, meglio usare i nostri buoni vecchi occhi..se ce li hanno dati a qualcosa serviranno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro