DOMANDA 2014 e ancora senza copertura adsl!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow93

Utente Attivo
Reazioni
220
Punteggio
77
ciao a tutti ragazzi :)
vi scrivo per chiedervi cosa fareste voi nel mio caso:
abito insieme alla mia famiglia (mio padre, mia madre e le mie sorelle e mio fratello) in una frazzione in cui l' adsl non la vediamo neanche col telescopio piu avanzato del mondo...
nel paese vicino (2-3 km) sono ormai 6-7 anni che hanno portato l' adsl ma misteriosamente la centralina della mia "frazione" e stata "saltata dal aggiornamento" e il max della velocità e 640Kb/s.
io fino ad ora ho fatto avanti e indietro con la chiavetta 3g ma (anche avendo a disposizione 10gb a 15€ mensili (offetra wind)) arriviamo al massimo a meta mese e praticamente pago + o - 30€ al mese solo di ricariche per internet.
ho guardato in lungo e in largo, e delle offerte wi-max ma quasi tutte costano un occhio della testa per un servizio "scadente" (l' unica che si salva forse e eolo).
tra me, mio fratello, le mie sorelle e mio parde internet lo sfruttiamo in vari modi (gamig on-line, youtube, facebook, browser game, e-mail, skype ecc..) e fino ad ora lo stiamo razionando il piu non posso....
ora le opzioni che rimangono sono:
- restare con una chiavetta che e gia tanto se prendo 1 tacca in 3g e pagare 30-40€ al mese (e un po mi sono rotto)
- provare con un adsl 640Kb/s (e qui sorge il problema: conviene rispetto alla chiavette? che profilo segliere? cioe posso attivare un offerta di una normale adsl e fruttarla solo a 640kb/s? e se si come fare?)
- provare wi-max (qui vorrei capire meglio come funziona eolo, piu precisamente il pagamento, ho provato a fare eolo 6M con postepay, contratto biennale, ma al punto finale dice che devo avere nella postepay tipo 60€ se non ricordo male, ma per cosa servono? li devo pagare tutti i mesi 60€ o ad ogni mese scalano?)

perfavore rispondete :help:

Nella tua situazione e per l utlizzo che ne fate ti consiglio di fare EOLO magari la 7mega e vedrete che non vi lamenterete !! la 640kb lasciala perdere perché dopo due mesi sono gia sature e i 640kb erano solo un ricordo

si anche io volevo scegliere eolo, ma come detto prima: come funziona il pagamento? alcuni dicono che inizi pagando tipo 60€ e durante i due anni il prezzo ogni mese scende e vero?

Eolo va bene....ma solo all'inizio,ora spiego:se non paghi per avere bande garantite (e pure caro) quando la gente della zona inizia ad attaccarsi la connessione va a farsi benedire;passi da un'ottima(davvero) servizio a uno decisamente scadente.Ti trovi esattamente nella mia stessa situazione ma per fortuna da poco(dopo 8 anni) hanno portato anche qui l'adsl e eolo che continuo a pagare (dato il contratto con pagamento anticipato di 2 anni) non lo uso più.Ora,se nella tua zona ci sono pochi utenti e il segnale é buono(non devi essere all'estremo utile del ripetitore) e non ci sono piante in mezzo lo puoi considerare ma...attento!

so che pochi nella mia zona usano intensamente internet, la maggior parte lo usano per lavoro.
ora pero mi sorge un dubbio secondo la mappa del sito la bts e un po lontana per essere avvistata dal mio tetto (sono nella bassa parmense, e percio sicuramente devo attrezzarci anche un palo per alzare l' antenna, posto immagine) e poi di sicuro ci sono alberi ed edifici di mezzo...
dite che con un antenna "potenziata posso prendere un segnale decente?
tempo fa feci un contratto simile, ma con antenna potenziata (perche ricevevo pochi dB) e pero pagavo tipo 70€ (ovviamente compreso il costo d' attivazioe e installazione) mensili ma per una 4M che in gaming avevo ping del tipo (120-150ms minimi)

Che dite lo attivo e provo come va?? in caso faccio eolo10 plus che ho 40gb mensili e in caso li supero vado a 3Mb/s che va piu che bene per cio che faccio(e la velocità massima del offerta wind che ho tuttora...) a 19.90€ + iva mesili cioe sui 22-23€ se non erro... :boh:

----update-----
do controllato con la mappa di copertura ngi, e noto che c'è una bts piu vicina a me (img sottostante) ovviamente pero e troppo distante da vedere...
dite che ne vale la pena provare ad attivarla?

Immagine.webp

- - - Updated - - -

allota che dite provo comunque con eolo?

Ultima modifica:
Eolo se non mi sbaglio dovrebbe avere delle antenne ad alto guadagno per queste situazioni comunque l importante è che con l ausilio di un binocolo da casa la vedi e non ci siano ostacoli in mezzo ( io da casa l antenna di EOLO la vedo ad occhi nudi )

ottimo, appenna trovo lavoro (l' anno scorso ho finito la scuola :D ), e raccimolo qualcosa metto eolo, nel frattempo (piu per risparmiare sulle bollette che per ora pago 84€ ogni 2 mesi (per solo l' opzione telefono senza internet con telecom), mia madre ha attivato teletu con l' opzione adsl ed il costo si aggira sui 30€ max al mense, e risparmio 20€ che puo pagare altre cose di piu importani (lo so teletu e una cagata assurda soprattutto in gaming :cav:).
perciò andro per ora a 640Kbps...

Certo che in questa situazione il 3G era preferibile...con una 640kbit/s il problema dei 10GB che avevi sul 3G non si pone neanche perché la vedo dura fare un traffico cosi alto con una linea cosi lenta..(70KB/s?).

- - - Updated - - -

Esempio: la 3 con 15€/mese ti dà 100 ore (più di 3 ore al giorno). Da ne la 3 va a 15Mb/s, ma magari solo qui. In ogni caso é una buona offerta, che ti farebbe usare di più e a meno € la connessione internet.

vero, ma da me la tre non trende gran che...
una volta mi ero allacciato al wifi del mio vicino (ovvimaente c' eravamo messi d' accordo) e come me anche lui andava a 640Kb/s e rieuscivo a fare buonw chiamate di gruppo sia su Team Speak che su skype, e in gioco il ping era stabile sui 100-150ms (poi dipende dal gioco, dal server a cui ti connetti o altri fatori ovviamente) e diciamo che anche con le chiavette il ping si aggira sempre attorna tra i 120-250ms dipendentemente dal meteo e dal segnale (che da me se devo prenderlo decente mi dovrei mettere in mezo alla strada, in casa max 1-2 tacchette che si alternano, prende nel punto piu in alto e vicino alla finesta)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro