[200-250 Euro Max] Consiglio Smartphone (asus\huawei\xiaomi)

Pubblicità

djsnake81

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
42
Ciao a tutti ragazzi
vorrei ricomprare uno smartphone che stia di prezzo sui 200-250 euro max.
Dando un'occhiata in giro ho visto come interessanti l'asus zenfone 2 e il p9 lite.
Domanda, tra i due quale mi consigliate? considerate che è un regalo per qualcuno non troppo smanettone che al momento ha un moto g (seconda generazione mi pare) e che vorrebbe restare in un ambiente software abbastanza simile.
il p9 (così come gli xiaomi che avevo visto) monta la miui? quindi senza app drawer e icone a vista? (ho un tablet mediapad m2 ma li l'ho personalizzato).

Grazie a tutti per i consigli

La scelta è ampia direi: Zenfone 2, P9Lite, Moto G 2015 (da considerare anche per la sua impermeabilità), Moto G4, Xiaomi Redmi 3 Pro e la sua versione Note.

PS: il P9 è di Huawei. E non mi risulta monti di default la MIUI :boh:

Grazie per la risposta.
Per la miui, errore mio. Intendevo la Emotion UI degli huawei, come sul mediapad.
I motog sarebbero ottimi per quanto riguarda la continuità dell'environment, ma mi fanno un pò paura perchè quello che ha ora è un totale disastro.
Più di 3 secondi per aprire una qualsiasi app, blocchi continui, mentre è nel browser, il telefono freeza per una ventina di secondi spesso, non risponde molte volte... ed è stato formattato, ho svuotato la cache dopo aggiornamento a lollipop ma niente è cambiato.
Tu personalmente tra questi quale prenderesti?

Grazie per la risposta.
Per la miui, errore mio. Intendevo la Emotion UI degli huawei, come sul mediapad.
I motog sarebbero ottimi per quanto riguarda la continuità dell'environment, ma mi fanno un pò paura perchè quello che ha ora è un totale disastro.
Più di 3 secondi per aprire una qualsiasi app, blocchi continui, mentre è nel browser, il telefono freeza per una ventina di secondi spesso, non risponde molte volte... ed è stato formattato, ho svuotato la cache dopo aggiornamento a lollipop ma niente è cambiato.
Tu personalmente tra questi quale prenderesti?

Io prenderei il Moto G 2015 :sisi:
Motivi? Presto detto? Ricezione, qualità audio in chiamata, android stock ed aggiornato, comunità attiva di sviluppatori per rom custom ed è impermeabile :sisi:

Alla fine ho preso lo huawei honor 7 a 270 euro. Un pò piu del budget previsto ma non mi sembra male.
Il moto g, francamente, ho avuto una pessima esperienza con la seconda generazione e non ho molta fiducia.
Lo huawei alla fine con il launcher di google va piu che bene, perchè l'unica cosa fastidiosa per me della emui è la gestione delle app stile iphone, ovvero senza app drawer e tutte sui desktop

Alla fine ho preso lo huawei honor 7 a 270 euro. Un pò piu del budget previsto ma non mi sembra male.
Il moto g, francamente, ho avuto una pessima esperienza con la seconda generazione e non ho molta fiducia.
Lo huawei alla fine con il launcher di google va piu che bene, perchè l'unica cosa fastidiosa per me della emui è la gestione delle app stile iphone, ovvero senza app drawer e tutte sui desktop

L'Honor 7 è valido :sisi:
Più che altro il Moto G comincia a sentire il "peso" degli anni. E 1 gb di ram con 8gb di rom cominciano ad essere veramente stretti per un uso a 360 gradi :sisi:

L'Honor 7 è valido :sisi:
Più che altro il Moto G comincia a sentire il "peso" degli anni. E 1 gb di ram con 8gb di rom cominciano ad essere veramente stretti per un uso a 360 gradi :sisi:

Infatti è dopo aver ricevuto lollipop che sono iniziate le magagne. Per me è appunto l'hardware meno recente che lo limita

Infatti è dopo aver ricevuto lollipop che sono iniziate le magagne. Per me è appunto l'hardware meno recente che lo limita

Poi dipende sempre dall'uso. Il Moto G 2014 di un amico con Android 6 gira degnamente. Poi per l'uso che ne fa e quanto voleva spendere è ottimo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro