20 Mega Ull?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GoMarcia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon pomeriggio, sono un utente Alice ADSL con un profilo a 4 Mega (a quanto pare un tecnico me l'ha impostato così). Facendo uno speedtest arrivo a 3,8/4 Mbps in down e 0,3/0,4 in up.
Questi sono i dati della mia linea
ba3ed3b4d561ef1fd99d78f6065d0f1c.webp
l'SNR varia sempre tra 4,5 e 8

Il doppino è abbastanza vecchio (e purtroppo non si può cambiare)...
Recentemente ho notato che sono coperto sia da Fastweb Ull che da Tiscali Ull, se facessi un abbonamento 10 o 20 Mega con le due compagnie sopracitate cambierebbe qualcosa o l'ultimo miglio mi taglierebbe le gambe lo stesso?

Cambiando presa alla quale ho collegato il router ho questi valori
Immagine.webp

Ultima modifica:
Manca la velocità corrente sulla seconda schermata. Ad occhio non vedo differenze.
Intanto fai questi controlli sull'impianto domestico:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

ti avviso già che l'ultimo miglio, cioè il tratto tra casa tua e la centrale, è il medesimo per ogni operatore... quindi cambiare probabilmente non porterà a chissà quali variazioni.

Sì, scusa ho tagliato via un pezzo dello screen, comunque la velocità era la stessa, sia in up che in down

35 di attenuazione sono parecchi. E avendo anche un snr basso penso che a 10 ci arrivi a fatica. Controlla la linea pulisci i contatti togli suonerie aggiuntive condensatori vari fusibili ecc. E controlla di essere in parallelo con tutte le prese e attacca il modem sulla principale e ricontrolla i dati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro