DOMANDA 20 mega se puede?

Pubblicità

Alomoriz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve, dopo aver fatto un test di copertura sia su tim che su fastweb risulta che dovrei poter arrivare a 20 mega teorici, così ho chiamato l'assistenza tim (il mio attuale gestore) per upgradare, però mi è stato detto che, anche se sarebbe possibile farlo, non cambierebbe nulla. Vorrei sapere se ci sono metodi per capire se è realmente così.

Qua c'è la situazione della centrale:
6yrtSTw.png

Screenshot-888.png

Ultima modifica:
No, niente 20 Mbps.
La distanza è esagerata e riceveresti un KO tecnico a sistema.
Cordialmente.

Se chiedessi di far abbassare il margine SNR a 6 avrei comunque un miglioramento, giusto?
Rischi instabilità. :sisi:
Anche perché noto 25 CRC, sintomo che la coppia non è correttamente isolata.
L'up non migliorerebbe (perché al massimo della capacità del profilo), mentre il down salirebbe di meno di 1 Mbps.
Io lascerei perdere. ;)

Rischi instabilità. :sisi:
Anche perché noto 25 CRC, sintomo che la coppia non è correttamente isolata.
L'up non migliorerebbe (perché al massimo della capacità del profilo), mentre il down salirebbe di meno di 1 Mbps.
Io lascerei perdere. ;)
Il crc è probabilmente dovuto al maltempo, di solito è sempre a 0, mo che ho riavviato il modem sta a 0 infatti

Se hai la possibilità passa a Eolo o Linkem, qualche servizio che forse funziona bene ultimamente e promette bene.
Per adesso con Eolo mi sto trovando da Dio, internet satellitare con 30mb ma scarico comunque a 4,0 :D

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ma per favore...
Consiglio più stupido non lo potevi dare.
1. Eolo non è satellitare, ma 4G;
2. La saturazione delle BTS è peggio di quelle del circuito ATM
3. Paragonare una ADSL con una connessione 4G è assolutamente ridicolo.

Allora caro Luigi, per quanto il mio consiglio secondo i tuoi standard universitari ti permettono di fare commenti offensivi senza motivo, sei caldamente invitato a mostrare un po' di gentilezza a chi ha semplicemente dato un consiglio per esperienza.
Allora premetto che non sono ferrato in telecomunicazioni e internet, ma un parere la dove si può esprimere in questo senso, voleva solamente essere una soluzione alternativa se non vi fosse la possibilità.
Pertanto potrai avere anche 6000 messaggi alle spalle, ma se ad ogni messaggio che uno posta in buona fede, tu rispondi così, dimostri di essere una capra.
Pertanto impara a dire le cose, perché sei stato molto maleducato.
Intanto ridicolo o meno puoi dire quello che vuoi io la mia 30mb ce l'ho :)
Di conseguenza commenta con garbo. Invece di fare il professore a 30 anni.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora caro Luigi, per quanto il mio consiglio secondo i tuoi standard universitari ti permettono di fare commenti offensivi senza motivo, sei caldamente invitato a mostrare un po' di gentilezza a chi ha semplicemente dato un consiglio per esperienza.
Allora premetto che non sono ferrato in telecomunicazioni e internet, ma un parere la dove si può esprimere in questo senso, voleva solamente essere una soluzione alternativa se non vi fosse la possibilità.
Pertanto potrai avere anche 6000 messaggi alle spalle, ma se ad ogni messaggio che uno posta in buona fede, tu rispondi così, dimostri di essere una capra.

Quasi sicuramente Luigi voleva puntializzare le cose elencate. Tanto che viene fatta ancora molta confusione su FTTC e FTTH. Figuriamoci su servizi Wireless come Eolo e via satellite.

Per quanto riguarda Eolo. Ti posso dire che, come tutte le cose, va a fortuna. Se non becchi la BTS satura: si sopravvive. Altrimenti, come nel mio caso, sono dolori. Molti alti e bassi posso dire. Meglio di prima. Ma è e rimane una soluzione tampone. In attesa della FTTC (sembra in arrivo a partire da Gennaio 2018).

PS: 30 mega. Precisiamo, sono sempre FINO A. Se poi li hai fissi da Speedtest (che sono sbloccati) tanto meglio. Sta di fatto che la saturazione non è bella. Telo garantisco ;)

Quasi sicuramente Luigi voleva puntializzare le cose elencate. Tanto che viene fatta ancora molta confusione su FTTC e FTTH. Figuriamoci su servizi Wireless come Eolo e via satellite.

Per quanto riguarda Eolo. Ti posso dire che, come tutte le cose, va a fortuna. Se non becchi la BTS satura: si sopravvive. Altrimenti, come nel mio caso, sono dolori. Molti alti e bassi posso dire. Meglio di prima. Ma è una soluzione tampone

PS: 30 mega. Precisiamo, sono sempre FINO A. Se poi li hai fissi da Speedtest (che sono sbloccati) tanto meglio. Sta di fatto che la saturazione non è bella. Telo garantisco ;)
Carissimo mi sta bene quello che hai detto tu, ma Luigi qui di super Mario, poteva mostrare sicuramente tatto e comprendere che era una risposta che voleva incoraggiare un qualcosa al limite proprio, visto che Luigi, ha emesso verdetto di morte per una 20 mega.

Invece di rispondere come un barbaro, poteva dirmelo come te, ma l'educazione costa.

E mi fermo qua, perché la so molto lunga sulla gente che offende a random, figuriamoci da chi lo fa da dietro uno schermo.

Io abitando in alta montagna ho Eolo, e ti garantisco che i 30 mega li ho anche oltre alle volte quando non c'è tanta gente che usa internet tiro anche a 4,2mb di download.
Quindi voglio dire non è detto che magari da questo utente si debba verificare tale situazione negativa da voi descritta, c'è da prendere in considerazione semplicemente.

Gentile utente,
l'esperienza personale non può e non deve minimamente influenzare il giudizio su tecnologie completamente differenti, in questo caso una connessione 4G (che tu definisci "Satellitare" quando non lo è) con una via cavo.
A prescindere dalle spiegazioni tecniche che, se vuoi, sono pronto a fornirti, la definizione di "consiglio stupido" non deve essere interpretata come offensiva poiché non rivolta direttamente alla persona, ma perché rispecchia esattamente quella che è la realtà dei fatti.
Eolo, e, soprattutto Linkem, non possono garantire prestazioni e assistenza come un qualunque provider ISP.
Sfido a contattarli in caso di saturazione BTS e ad ottenere risposte soddisfacenti, oltre alla risoluzione del problema.
Pertanto, ti invito ad evitare di attaccare e offendere inutilmente le persone, e soprattutto il personale dello Staff, come in questo caso.
Per stavolta mi limito ad ammonirti solo verbalmente.
Cordialmente.

Per quanto riguarda Eolo. Ti posso dire che, come tutte le cose, va a fortuna. Se non becchi la BTS satura: si sopravvive. Altrimenti, come nel mio caso, sono dolori. Molti alti e bassi posso dire. Meglio di prima. Ma è una soluzione tampone

Esattamente.

Carissimo mi sta bene quello che hai detto tu, ma Luigi qui di super Mario, poteva mostrare sicuramente tatto e comprendere che era una risposta che voleva incoraggiare un qualcosa al limite proprio, visto che Luigi, ha emesso verdetto di morte per una 20 mega.

Invece di rispondere come un barbaro, poteva dirmelo come te, ma l'educazione costa.

E mi fermo qua, perché la so molto lunga sulla gente che offende a random, figuriamoci da chi lo fa da dietro uno schermo.

Io abitando in alta montagna ho Eolo, e ti garantisco che i 30 mega li ho anche oltre alle volte quando non c'è tanta gente che usa internet tiro anche a 4,2mb di download.
Quindi voglio dire non è detto che magari da questo utente si debba verificare tale situazione negativa da voi descritta, c'è da prendere in considerazione semplicemente.

Non mi sembra di aver usato chissà quale maleducazione.
Quella, casomai, la stai usando te nei miei confronti.
Definire "barbara" una persona che nemmeno conosci e che si prodiga costantemente per fornire il migliore degli aiuti alla Community, denota un eccessivo disprezzo per la civile convivenza.
Mi spiace, ma credo tu abbia preso un abbaglio colossale.
Il sottoscritto non è affatto la persona che stai descrivendo te.
Cordialmente.

Ultima modifica:

La lingua scritta crea fraintendimenti. Ci ho fatto pericolose litigate in quando non si capiva il tono. E ti posso assicurare che Luigi non è arrogante o aggressivo come sembra (ci sentiamo praticamente ogni giorno).

Discorso Eolo: è senz'altro da considerare con dei però. Semplicemente portando la mia esperienza, volevo puntualizzare che bisogna essere cauti. E non sempre garantiscono (anche perchè sono FINO A) i 30 mega "promessi" dalle pubblicità. Vedi il mio caso: BTS satura la sera, e "tanto" divertimento anche solo per caricare un semplicissimo video di youtube in 480p :sisi:

Quindi solo in casi veramente estremi è da considerare. E parto da utente che sta in mezzo ai campi abbandonato a se stesso. Anche se, come pare, da Gennaio, finalmente, una FTTC è prevista. Chissà :sisi:

Tutto qui ;)

La lingua scritta crea fraintendimenti. Ci ho fatto pericolose litigate in quando non si capita il tono. E ti posso assicurare che Luigi non è arrogante o aggressivo come sembra (ci sentiamo praticamente ogni giorno).

Discorso Eolo: è senz'altro da considerare. Semplicemente portando la mia esperienza, volevo puntualizzare che bisogna essere cauti. E non sempre garantiscono (anche perchè sono FINO A) i 30 mega "promessi" dalle pubblicità. Vedi il mio caso: BTS satura la sera, e "tanto" divertimento anche solo per caricare un semplicissimo video di youtube in 480p :sisi:

Quindi solo in casi veramente estremi lo consiglio. E parto da utente che sta in mezzo ai campi abbandonato a se stesso. Anche se, come pare, da Gennaio, finalmente, una FTTC è prevista. Chissà :sisi:

Tutto qui ;)
Quoto in toto le tue parole, sottolineando la necessità di una ponderazione estrema nel caso di passaggi da ISP via cavo ad uno 4G/Sat/Wimax.
Un utente che, tutto sommato, sta bene con una "banale" ADSL da 7 Mbps. non deve valutare un cambio così estremo.
Potrebbe finire veramente "dalla padella alla brace". :sisi:
Cordialmente.

Io chiedo scusa da parte mia, ma ci rimango male quando leggo ste cose.
E si facilmente si fraintende, comunque sia difficilmente al giorno d'oggi si ottiene una connessione internet senza problemi.
Almeno che non si abita in posti particolarmente evoluti a livello di rete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro