20 Mega negati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Surferbyter

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Salve, sulla mia linea ho attivata l'opzione Superinternet Plus di Telecom che dovrebbe raggiungere i 20 Mega circa...
ogni volta che chiamo il 187 mi viene detto che non potrò mai raggiungere quella velocità ma non mi viene mai spiegato il perchè... queste son le statistiche della mia connessione rilevate dal router Pirelli gate:

11bhf6s.jpg

Dall'attenuazione, so che esiste un formula per stimare la distanza dalla centrale ma non la conosco, e dal rapporto segnale rumore allo stato attuale non sembrano esserci grossi problemi, secondo voi quale potrebbe essere il motivo per cui mi viene negata la banda consona al prezzo da me pagato???

Non riuscirai mai a raggiungere la 20mega perché hai un snr basso , è quello che ti limita la velocità . devi controllare la tua linea con la guida di skynet81 e se a casa è tutto apposto probabilmente sulla linea ce molta diafonia derivante dalle altre linee

Ultima modifica:
Viste e lette tutte e due, nella mia linea di casa, essendo abbastanza moderna non ci sono aggeggi strani, solo filo e prese senza condensatori o fusibili, le due prese sono in parallelo visto che sono servite da due fili che vengono collegati direttamente al cavo di ingresso in questa modalità, ci sono due telefoni uno telecom fisso sulla prima presa ed un cordless sulla seconda, quella dove è collegato anche il router tutti e due filtrati...
Più di una volta ho provato a scollegare anche per un giorno intero il cordless giusto per verificare che non fosse lui a dare problemi ma la velocità di connessione non migliora...
Fino a qualche mese fa avevo un router Cisco x2000, che ho cambiato perchè non mi dava le statistiche sulla linea, passando ad un Pirelli gate2 Telecom...
Insomma secondo le guide, e da quel che ho intuito dalle risposte avute, è proprio la rete Telecom che non ce la fa a portare fino al mio domicilio più di quella forza di connessione...
Daltronde se calcoliamo che il paese è piccolo, che non ha, giusto per capirci, neppure una parvenza di fibra, persino Fastweb riesce ad assicurarmi soltanto un'ADSl da 20 Mega ed anche quella sarebbe da verificare, dovrò accontentarmi...

Quello che mi fa rosicare è che dall'altra parte del paese mio cognato che usa il pc soltanto per Facebook e la semplice navigazione su siti web leggeri ha una 20 mega piena ed io che invece scarico ed uppo quasi costantemente riesco ad avere soltanto la metà!!!!!

Viste e lette tutte e due, nella mia linea di casa, essendo abbastanza moderna non ci sono aggeggi strani, solo filo e prese senza condensatori o fusibili, le due prese sono in parallelo visto che sono servite da due fili che vengono collegati direttamente al cavo di ingresso in questa modalità, ci sono due telefoni uno telecom fisso sulla prima presa ed un cordless sulla seconda, quella dove è collegato anche il router tutti e due filtrati...
Più di una volta ho provato a scollegare anche per un giorno intero il cordless giusto per verificare che non fosse lui a dare problemi ma la velocità di connessione non migliora...
Fino a qualche mese fa avevo un router Cisco x2000, che ho cambiato perchè non mi dava le statistiche sulla linea, passando ad un Pirelli gate2 Telecom...
Insomma secondo le guide, e da quel che ho intuito dalle risposte avute, è proprio la rete Telecom che non ce la fa a portare fino al mio domicilio più di quella forza di connessione...
Daltronde se calcoliamo che il paese è piccolo, che non ha, giusto per capirci, neppure una parvenza di fibra, persino Fastweb riesce ad assicurarmi soltanto un'ADSl da 20 Mega ed anche quella sarebbe da verificare, dovrò accontentarmi...

Quello che mi fa rosicare è che dall'altra parte del paese mio cognato che usa il pc soltanto per Facebook e la semplice navigazione su siti web leggeri ha una 20 mega piena ed io che invece scarico ed uppo quasi costantemente riesco ad avere soltanto la metà!!!!!

non rosicare per nulla tanto se leggi sul contratto ce scritto fino a 20mega e comunque ricordati che dipende sempre dalla distanza tra casa e centrale telefonica e come è messa la linea , molto probabilmente sulla tua ce molta diafonia generata dalle altre linee , tuo cognato magari sarà più vicino alla centrale e avrà meno diafonia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro