ste-87
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,368
- Punteggio
- 143
si ma con 51db di attenuazione nn arriverà mai a nemmeno 10 mega .. -_-"
appunto, gli converrebbe togliere la 20 mb/s e passare a un profilo più basso, non sò che flat particolari propone infostrada, ma scegli un taglio più piccolo tipo 10/7/4 mb/s se ci sono, sfrutti di più il servizio per quel che paghi e le prstazioni tanto ti rimangono quelle.
Tanto se ti serve principalmente per giocare e te ne frega poco o nulla del download l'importante è il ping basso (da un max di 65-70 ms se ti va proprio male ad un ottimo ping di 15-20 ms)
beh proprio oggi mi hanno proposto di passare a infostrada 20 mega, secondo voi realmente potranno fornire questa velocità? io sapevo che su rame queste velocità sono pressochè impossibili o cmq instabili....
collegandomi alla discussione, io attualmente ho mamma alice 7mb con i seguenti valori Router Netgear dlg2100:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7123 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 47.0 db 27.5 db
Margine rumore 12.7 db 25.6 db
a volte si sincronizza a 8100 kbps e non scende mai sotto i 7000.
devo dire che non mi sono mai trovato male da quando ho messo alice e sono un po dubbioso nel cambiare, non vorrei che per risparmiare 4 soldi alla fine ho un disservizio.
tengo a sottolineare che secondo Telecom la mia zona non può essere coperta dalla 20mb perchè la centralina è vecchia o cmq non adatta.
mentre infostrada dice che si passa su tecnologia loro e non telecom.
io penso che se il cavo di rame che mi arriva in casa è quello di telecom, e telecom sà che casomai è un cavo vecchio e qualche volta salta la piastra o si ossida (è successo già un paio di volte in un anno) ovviamente non può abilitare la 20 mega su questa utenza.
che fare?
grazie a tutti.
io fossi in te rimarrei su telecom nella situazione in cui sei ora, sei messo davvero bene.
Il discorso è che cambi sapendo quello che hai (ovvero una connessione che sfrutti al 100% di quello che paghi) per passare a un qualcosa che non sai come andrà, che pagherai senz'altro di più e a notare i valori di snr e attenuazione che rilevi attualmente se la centrale che ti fornisce il servizio rimane quella con una 20 mega non sali oltre gli 8.0-8.5 mb/s dato che con l'snr fai alla svelta a scendere al limite (allincirca 7 db) acquistando ben poco margine di portante in più, se ti va bene non ne sfrutterai neanche la metà quindi.
Non ti fidare mai quando ti propongono di passare a loro con una proposta che a parole sembra allettante, convincendoti anche con la scusa che "passi su tecnologia loro" una volta che ti hanno fregato perchè ti sei fidato di queste parole (si perchè di scritto sicuramente non te lo metterebbero quello che affermano xD) ti ritrovi con una linea che non sfrutti a pieno per quel che paghi o che va peggio.
Rimani in telecom che data la tua attenuazione (che con un valore di 47 db rilevati indica una distanza dalla centrale abbastanza elevata sicuramente più di 3-3.5 km) vai davvero da dio come portante agganciata e la sfrutti a pieno per quello che paghi.
Potessi agganciarla io quella portante e ho un attenuazione della linea minore della tua :rolleyes:....ci farei davvero la firma e non cambierei mai :)