20 mega infostrada ma la connessione non è il top come posso migliorarla

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Resina

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo :). Volevo sapere se con questi valori del modem
  • Line Status​
    ---​
    SHOWTIME​
    Link Type​
    ---​
    Interleave Path​
  • Data Rate::
    Stream Type​
    Actual Data Rate​
    Up Stream​
    997 (Kbps.)​
    Down Stream​
    13815 (Kbps.)​
  • Operation Data / Defect Indication::
    Operation Data​
    Upstream​
    Downstream​
    Attenuation​
    15 dB​
    33 dB​
  • Statistics:
    Received Cells​
    395335​
    Transmitted Cells​
    8675472​

• quanto dovrei avere di connessione ( facendo lo speed test mi dà 10 di ping download:8,82 e up load :0,56)? ed è possibile in qualche modo migliorarne le prestazioni? perchè questa è tutto meno che una 20 mega :(

La 20 mega di infostrada è solo molto ipotetica.
Tu ritieniti fortunato :asd: perchè sei sopra la media con quel 13 mega di portante che riesci ad agganciare. Io sono fortunato quando arrivo a 10.

Oltre alla qualità in sè dell'ADSL 20 mega di infostrada e della povertà di infrastrutture, dipende anche dall'impianto telefonico che hai all'interno del palazzo e del tuo appartamento, dall'aggancio con la linea principale che passa per strada, e così via.
L'unico consiglio reale è di provare a collegare il modem alla presa principale del telefono di casa tua, potresti avere qualche leggero miglioramento ma non granchè.

La 20 mega di infostrada è solo molto ipotetica.
Tu ritieniti fortunato :asd: perchè sei sopra la media con quel 13 mega di portante che riesci ad agganciare. Io sono fortunato quando arrivo a 10.

Oltre alla qualità in sè dell'ADSL 20 mega di infostrada e della povertà di infrastrutture, dipende anche dall'impianto telefonico che hai all'interno del palazzo e del tuo appartamento, dall'aggancio con la linea principale che passa per strada, e così via.
L'unico consiglio reale è di provare a collegare il modem alla presa principale del telefono di casa tua, potresti avere qualche leggero miglioramento ma non granchè.

Aggiungo che con 33 di attenuazione anche avendo un doppino perfetto dubito posso ottenere risultati migliori di quello che hai adesso.
Purtroppo le 20 mega va benissimo per chi abita entro il km dalla centrale (attenuazione di circa 17) a patto ovviamente di essere serviti da un buon doppino.

Grazie delle risposte !Avevo pure una curiosità come mai nel mio modem Dc228 non c'è scritto da nessuna parte L'SRN?E poi perchè qunado faccio i test con speed test la connessione non prende i 13 mega ma tra i 7,8 e gli 8,8 in down con up che mi varia tra i 0,4 e i 0,57? premetto che mi hanno detto che la mia linea e in fase di gestione tecnica per il fatto che ho fatto il passaggio dalla 8 alla 20 mega mertedi (24/ 10/ 2011 ) e che mi hanno detto che ci vorrano alcuni giorni prima che possa essere stabile ... quindi forse dipende da questo se magari qualcuno mi aiuta a capire con un esperienza simile sarebbe molto di aiuto . Grazie

Ragazzi risolto dopo mezza giornata la connessione mi si è stabilizzata ecco il risultato: mi reputo soddisfatto ho il doppio di quanto avevo prima!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro