DOMANDA 20 Mega Attivabile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattopazzo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Dop aver aderito all'offerta tim smart casa 20 mega, non capisco se è attivabile o meno sulla mia linea.Al momento dell'offerta l'operatore sosteneva che in centrale c'erano slot liberi per la 20 mega e così pensavo di risolvere il problema di saturazione e ping disastraoso e invece da 10 giorni c'è il settore commerciale telecom che dice di aver attivato l'offerta e che ora è solo un problema del settore tecnico, quest'ultimo sostiene che sulla mia linea non è attivabile in quanto nella mia centrale c'è vendibilità solo per i 7 mega.Esiste un modo sicuro per sapere se sulla mia linea è attivabile la 20 mega?
Allego lo screen della mia centrale ma gli operatori dicono che no nsono affidabili al 100%, mha. Grazie
centrale1.webp

Allegati

• centrale1.webp
    centrale1.webp
    32 KB · Visualizzazioni: 26
  • stats.webp
    stats.webp
    16.7 KB · Visualizzazioni: 32
Dop aver aderito all'offerta tim smart casa 20 mega, non capisco se è attivabile o meno sulla mia linea.Al momento dell'offerta l'operatore sosteneva che in centrale c'erano slot liberi per la 20 mega e così pensavo di risolvere il problema di saturazione e ping disastraoso e invece da 10 giorni c'è il settore commerciale telecom che dice di aver attivato l'offerta e che ora è solo un problema del settore tecnico, quest'ultimo sostiene che sulla mia linea non è attivabile in quanto nella mia centrale c'è vendibilità solo per i 7 mega.Esiste un modo sicuro per sapere se sulla mia linea è attivabile la 20 mega?
Allego lo screen della mia centrale ma gli operatori dicono che no nsono affidabili al 100%, mha. Grazie
Visualizza allegato 223530
Ovus è corretto al 95% dei casi.
Comunque, puoi anche andare su LIDO e fare tu stesso la verifica: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp
Vai su Verifica vendibilità XDSL e metti Bitstream Asimmetrico Eth fino a 20 mega

come ulteriore prova c'è anche il fatto che lo dice sul sito di Telecom Wholesale che la tua centrale ha la 20 mega vendibile
Cattura.webp

Magari sei su ATM per questo hai ping disastroso e i tecnici si inventano che la 20 mega non è vendibile per non doverti spostare su ETH.

Comunque, per ora, 7616 e 480 kbps sono i valori di un profilo 7 mega. Se ti passassero alla 20 mega, direi che ne aggancerai sui 12 con la tua attenuazione. Comunque, avresti banda piena e ping ragionevole su eth, quindi sarebbe molto meglio di adesso.

grazie, comunque non c'è niente da fare e da ieri che ho parlato con 5 o 6 operatori e continuano a dirmi che non 'cè disponibilità per i 20 mega in centrale.Per quando riguarda la disponibilità che ci da il sito LIDO, dicono che la vaendibilità c'è sempre in quanto è un loro servizio ma questo non vuol dire che c'è disponibilità in centrale.Vabbhè purtroppo si combatte contro i mulini a vento.

grazie, comunque non c'è niente da fare e da ieri che ho parlato con 5 o 6 operatori e continuano a dirmi che non 'cè disponibilità per i 20 mega in centrale.Per quando riguarda la disponibilità che ci da il sito LIDO, dicono che la vaendibilità c'è sempre in quanto è un loro servizio ma questo non vuol dire che c'è disponibilità in centrale.Vabbhè purtroppo si combatte contro i mulini a vento.
ti son capitati degli incompetenti totali. LIDO è il servizio di Telecom stessa per verificare la vendibilità di un servizio sulla propria centrale di appartenenza.
il numero è mai stato traslocato?
sei di torrette come dice ovus?

mai traslocato, stesso numero dal 90. Si sono di torrette
E purtroppo sono in ATM, dopo aver rotto le scatole per un'ora a un tecnico mi ha detto testuali parole: "con collegamento ATM e la sua attenuazione è già un miracolo il servizio che riceve". Gli ho detto se c'è disponibilità 20 mega e ha risposto che bisogna effettuare un cambio di centrale fisicamente e dubito che questo avvenga. In poche parole dovrebbero spostare la mia linea ATM su ETH in altra centrale visto che sostiene che nella mia non ci sono slot liberi, praticamente ci vuole un miracolo.

Ultima modifica:
mai traslocato, stesso numero dal 90. Si sono di torrette
E purtroppo sono in ATM, dopo aver rotto le scatole per un'ora a un tecnico mi ha detto testuali parole: "con collegamento ATM e la sua attenuazione è già un miracolo il servizio che riceve". Gli ho detto se c'è disponibilità 20 mega e ha risposto che bisogna effettuare un cambio di centrale fisicamente e dubito che questo avvenga. In poche parole dovrebbero spostare la mia linea ATM su ETH in altra centrale visto che sostiene che nella mia non ci sono slot liberi, praticamente ci vuole un miracolo.
OK. Quindi ovus è corretto.

Secondo i file di Telecom wholesale entrambi i DSLAM sono sulla stessa centrale (stesso codice sede) e quello ETH è libero (non c'è nemmeno semaforo giallo)

Secondo me non vogliono cambiarti di DSLAM per qualche motivo a noi sconosciuto.

Prova a chiedere sui social e vedi che ti dicono.
Sto finendo le idee.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro