2 x 256Mb o 1 x 1Gb

Pubblicità

matrics80

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti,
ho a disposizione 3 banchi di ram,1 da 1 Gb 200mhz e 2 da 256 da 400 mhz,cosa mi consigliate di montare??

Grazie :)

P.S. sono tutti e 3 PC3200 e la mia mobo supporta il dual channel...

EDIT:questa discussione inizia più sotto..non fate caso ai primi post...:doh:

Ultima modifica:
Se supporta il DC allora dovresti montare due soli banchi... io ti consiglio di vendere i due da 256 e prendere un altro GB identico al primo e metterli in Dual... ;)

ciaoo

Ho provato le due configurazioni con 3d mark 05,possibile che con il banco da 1 gb mi perde 800 punti??:shock:

Non mi conviene venderli tutti e 3 e prendere 2 banchi da 512 con la freequenza di 400mhz...non ho bisogno di molta ram,avrei una mezza idea di cambiare mezzo pc tra un po...:look:

INIZIA DA QUI...
Scusate ma le informazioni che vi ho dato sopra sono sbagliate...:doh:
Solo oggi ho avuto sotto mano i 3 banchi di ram e mi sono accorto che quello da 1 Gb e pc3200 ddr400,mentre i 2 da 256 sono pc2100 ddr266...

Questi sono i risultati con il 3d mark 2005

Fatto con il banco da 1 Gb:punti 4009

Fatto con i 2 banchi da 256(in dual) :punti 4019

Voi cosa mi consigliate di mettere?? 1 Gb o 2 da 256??

Grazie

DANY 76 ha detto:
la cosa migliore da fare sarebbe che vendi tutto e prendi 2x 512mb.
Esatto! Così sfrutti il Dual Channel e eviti di prendere 2GB di ram che su un P4 su 478 non ti servono a nulla.... ;)

Grazie a tutti ragazzi.... :D

Già che ci siamo volevo togliermi una curiosità che ho notato...
in questa immagine

http://img239.imageshack.us/my.php?image=1gblv0.jpg

si vede che la frequenza della ram è 200Mhz,come mai non lavora a 400 come dovrebbe???

EDIT:nel senso...così il rapporto FSB-RAM è 1:1 , non si può portarlo a 1:2 in modo che la Ram levori a 400?é possibile la cosa?

E' normale che sia così... la frequenza nominale infatti è di 200 MHz, ma essendo Double Data Rate, le informazioni vengono lette due volte per periodo di clock (sia sul fronte di salita che di discesa dell'onda) e per questo spesso si indicano come 400. ;)

ciaoo

Dual Layer??? :boh: Quelli sono i DVD a doppio strato... :asd: :lol:

Il Dual Channel per le ram in due parole consente, avendo due banchi indentici e la scheda madre che lo supporta, di montare due banchi "in parallelo", migliorando le prestazioni in accesso e aumentando la velocità di trasferimento. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro