DOMANDA 2 Wi-Fi extender

fionda08

Nuovo Utente
82
4
OS
Linux
Buonasera a tutti , vorrei sapere se è possibile installare 2 Wi-Fi extender nello stesso piano, spiego meglio :

Il modem fibra si trova nel primo piano e io devo installare gli extender al piano di sotto .

Premetto che ho già installato il primo fritzbox e collegato a dvr tramite cavo, ma per logistica il segnale è una tacca con banda circa 8MB [a differenza dei 32 che da il modem]

Ora io vorrei installare un secondo ripetitore sempre la piano di sotto ma più vicino al modem , per prendere un segnale migliore , e usare questo per tutti i dispositivi [smartphone tablet Sky Q] mentre il Fritz già installato soltanto per il dvr .

Secondo voi tutto potrebbe andare bene o andrà qualcosa in conflitto ?

Altra domanda , i cellulari si collegheranno a quale dispositivo ? Quello che arriva 8MB o all altro che teoricamente dovrebbe avere una banda superiore ?

Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fionda08

Nuovo Utente
82
4
OS
Linux
Però la soluzione sembra davvero buona , o almeno credo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Sono allergico ai wifi extender, soprattutto se prodotti consumer, almeno dovrebbero avere un'antenna dedicata 5 Ghz per il traffico tra ripetitori e router, e almeno 2 antenne per canale 2.4 Ghz e 5 Ghz, che è come di solito sono costruiti i validi extender con tecnologia MESH.
Roba inferiore fa schifo
 
  • Mi piace
Reazioni: fionda08

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili