2 Sapphire X1950XTX in crossfire, possibile?

Pubblicità

Benia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Mi sono ritrovato ad avere 2 schede video identiche: Sapphire X1950XTX
Mi chiedevo se era possibile effettuare il crossfire pur non avendo una X1950Crossfire.

Grazie:)

le unike x1950 in grado di fare il crossfire senza crossfire master sono le pro, ke hanno le prestazioni ke hanno insomma :asd:

una domanda: ma com'è ke tu ti trovi ad avere 2 xtx e io da quando è uscita non me ne sono trovata nemmeno una a disposizione? :asd:

ke programmi?

cmq questo è un'estratto dal sito ati

Radeon® X1950 Graphics Technology – Features

Feel the power of ATI’s fastest multi-GPU platform

A game powered by the Radeon X1950 is a beautiful thing to behold. Its sophisticated architecture employs Shader Model 3.0, enables simultaneous high dynamic range lighting effects and full screen anti-aliasing, and supports up to 512 MB GDDR4 memory for incredibly fast frame buffering.
Unite the power of two graphics cards to accelerate your games even further with CrossFire – the new reference for hardcore gaming Add a Radeon® X1950 Crossfire™ Edition graphics card for ultra fast performance that works with all games, all the time.

Beh.... si intende che le ho comprate! Dato che ho trovato un'offertona per la seconda, l'ho comprata!

cmq ecco il pacchetto con le 2 immagini dei programmi

ke io sappia anke leggendo dal sito del produttore non è specificato ke 2 xtx "normali" possano andare in crossfire... a meno ke tu non abbia 2 crossfire master

dato ke la sapphire produce xtx crossfire master direi sarebbe alquanto controproducente fare in modo ke non servano ti pare? :asd:

si... è vero! Bah.... vedrò come vanno e se no ne vendo una e compro la CrossFire;)

Grazie per le dritte!

PS: da cosa potrei accorgermi che funzionano in crossfire o non funzionano?

se il prezzo non è troppo vicino a quello del nuovo e non abiti in amazzonia kiama direttamente in msn :asd:

Mi è stato detto che per collegare 2 X1950XTX senza una che fa da master bisogna ricorrere al cavo crossfire che fa da ponte fra le 2 schede video! Che mi dite?

Scusate il mio triplo post, ma questa mattina sono riuscito a fare partire le 2 schede in CROSSFIRE!!!!!!!!!!!! E' incredibile!!!!!! Sono dei mostri!!!!!! Nel 3D Marck 2006 ho guadagnato + del 50%!!!!!
Ecco uno screen del mio risultato! Notate bene: nn ho overcloccato nulla, il tutto con il sistema base!

Se n'era parlato parekkio anke su XS, e con i driver a partire dai 6.10 in su dicevano fosse possibile.
Questa ne è la prova, GRANDE ATI :D

Domanda scema: ma nel CCC ti da abilitato o no il crossfire?

Cioè...non mi spiego come facciano a dialogare le due schede se non sono fisicamente connesse tra loro (con un cavo crossfire, o con il ponticello, fate voi).
Non credo che possano usare lil PCI-E no? dovrebbe essere comandato dal northbridge quello...
(susate se ho detto na ca**ata :) )

Pubblicità
Pubblicità