PROBLEMA 2 s.o. su stesso HDD, ma...

Pubblicità

Buccolieri96

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
48
Ciao a tutti. Come da titolo ho creato 2 partizioni in 1 HDD. Ho installato su tutti e 2 le partizioni windows7. SOlo che dopo aver installato windows nella partizione 2 non vedo più il sistema operativo della partizione 1. O meglio, al boot, non mi fa scegliere quale avviare :( Si avvia automaticamente l'ultima installazione, ovvero quella della partizione 2. Help :( Grazie.

non è che installando la seconda per sbaglio hai piallato la prima installazione di 7?

avvia con il cd di windows per l'installazione al posto di fare installa sotto c'è ripara il mio computer dovrebbe trovare in automatico le due installazioni e ripararle

Messo il cd. Messo ripara. Inizialmente ha detto: Rilevato errori, riavviare. Fino a qui tutto bene. Mi ha trovato l'installazione del windows vecchio :). Vado per avviarlo ma non si avvia. Quindi dal cd di windows faccio nuovamente ripara, ma dopo una ventina di minuti di operazione mi ha riscontrato un errore: Impossibile riparare windows. :(

Adesso compaiono 2 s.o. dal dual boot ma quello vecchio non si avvia :(
Mi si presenta una schermata tipo questa:
big.png

Ultima modifica:
avvia nuovamente dal dvd poi ripara salta la riparazione automatica e passa agli strumenti manuali

avvia il prompt e scrivici dentro

bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot

e dovrebbe andare tutto ok

Negativo :(, uguale a prima. Ma il fix lo devo fare nella partizione attuale o quella vecchia? Io l'ho fatto solo a quella vecchia

Lo devi fare dal DVD prova con questo comando bootrec /rebuildbcd e poi gli altri due che ti ho detto prima

Si però quando avvio la riparazione mi fa scegliere quale windows riparare. Quale scelgo? Quello vecchio o nuovo? Grazie

Niente da fare... Comunque quando ho digitato /rebuildcd mi sono uscite quattro voci:
- /fixmbr
- /fixboot
- /scanOs
- /RebuildBcd

Io le ho fatte tutte e quattro. Comunque se può servire al boot quando seleziono windows vecchio (quello che non parte) mi dà quelle scritte con scritto: File:\windows\system32\drivers\oem-drv64.sys

- - - Updated - - -

UP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro