DOMANDA 2 Router in cascata (Technicolor TG788vn V2 su Billion 7800DXL)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SharK_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, da qualche giorno ho attiva la VDSL2 100/20 (Fibra) con VOIP di Tiscali. Il Modem/Router che mi è stato consegnato è il classico Technicolor TG788vn V2, già in uso da Fastweb.

Essendo da tempo (felice) possessore di un Billion 7800DXL (Fibre Ready su porta EWAN) è ovvio che vorrei collegarlo in cascata al suddetto modem di Tiscali e, per quanto abbia fatto innumerevoli ricerche su Internet e letto molte "guide", la cosa non sembra funzionare e sarei grato se qualcuno potesse indicarmi passo passo come fare.
Dovrei anche effettuare un port forwarding tra i due router per l'apertura delle porte di eMule...

I Router sono impostati così:

Technicolor : IP 192.168.1.254
Billion : IP 192.168.2.254
Subnet Mask: 255.255.255.0 per tutti.
PC (IP Statico): 192.168.2.75

Impostare la porta EWAN sul Billion in PPP over Ethernet (PPPoE) o IP over Ethernet?

In IP over Ethernet l'opzione "Obtain an IP address automatically non porta a risultati, così come non sembra funzionare l'inserimento di username e password su PPPoE.

Come impostere IP over Ethernet manualmente?
WAN IP address: ?
WAN Subnet Mask: 255.255.255.0
WAN Gateway IP address: ?

IPv6 for this service andrebbe su enable o disable sapendo che sul router di Tiscali normalmente è disabilitato?
O va inserito manualmente anche il WAN IPv6?

Devo necessariamente disabilitare il NAT sul Technicolor? Premetto che seguendo le suddette guide, l'ho fatto ed il router non funzionava più. Ho dovuto resettarlo e aspettare che si riconfigurasse dalla centrale, purtroppo è così con la Fibra...
Mi rode avere DHCP, NAT e Firewall ridondanti su entrambi i router ma sembra che sul Technicolor di Tiscali non si possa cambiare niente, pena la perdita della connessione. Esiste una soluzione o mi sfugge qualcosa? :grat:

Non ho problemi a creare delle regole per aprire le porte di eMule su un Router ma su due non so come fare. In base alle impostazioni di cui sopra, sapete dirmi come impostare l'apertura porte sul Router primario e secondario?

Ringrazio chiunque abbia la voglia/pazienza di aiutarmi. :oogle:

Ultima modifica:
Ehi... possibile che qui nessuno abbia mai collegato due router assieme? Non ci credo.
Sono ancora in alto mare, almeno un consiglio per favore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro