Salve a tutti, sono un nuovo utente che recentemente ha iniziato a seguire questo forum, da poco sono passato a ryzen e sempre tramite questo forum mi sono interessato all'oc in generale. Ho seguito diversi thread e sono riuscito a portare il processore fino a 4ghz e la ram a 3200 mhz. Con intelburntest, il sistema risultava stabile con temperature a mio parare ottime arrivavo ad un massimo di 61-62° durante il test, con vcore a 1.375. Il problema si è presentato il giorno successivo a questi test, avendo spento il tutto completamente e spenta di conseguenza la ciabatta mi sono ritrovato dal giorno successivo ad avere un totale di 2 riavvii consecutivi e al terzo il pc partiva normalmente. Entrando successivamente nel bios convinto di trovare dei parametri diversi ho constatato che tutto era identico a come lo avevo lasciato. Ho riportato tutto a valori stock e i riavvii consecutivi non ci sono più. Successivamente ho provato a portare la cpu a 3.8 il vcore a 1.37 e la ram nuovamente a 3200 e i riavvii si sono ripresentati dopo un cold boot. Non ho riscontrato ulteriori problemi o riavvii di alcun tipo al di fuori della situazione precedentemente descritta. Non so assolutamente come poter risolvere potreste aiutarmi? Grazie in anticipo.
Cpu: Ryzen 5 1600x
Dissipatore: Noctua NH-D15
Mobo: Asus ROG Crosshair 6 hero bios aggiornato all'update 1401
Ram: Corsair Vengence LPX 3200 MHz
Gpu: Palit Super Jetstream gtx 1070
Cpu: Ryzen 5 1600x
Dissipatore: Noctua NH-D15
Mobo: Asus ROG Crosshair 6 hero bios aggiornato all'update 1401
Ram: Corsair Vengence LPX 3200 MHz
Gpu: Palit Super Jetstream gtx 1070