2 problemi con una P5B

Pubblicità

nemo82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve

Ho un paio di problemi con una Asus P5B Cpu E6750 8800 gt 2 Gb

1° L'audio quando il pc va sotto carico inchimncia a gracchiare e sopratutto a rallentare il pc ( ad aoc ad esempio gli fps rimangono alti ma in momenti di stress video mi rallenta e si sXXXXXXXl'audio ) ho come l'impressione che l'audio non trovi risorse sulla cpu e quando la scheda video prende più risorse l'audio rimane senza e scatta. Tanto più che con la vecchia scheda video il problema era meno "evidente" ( una x1950 ).

2° il secondo problema è: come modifico il Vcore della cpu? da bios non mi pare possibile ( ho aggiornato il bios all'ultima versione ).

In definitiva anch ein altri giochi qunado mi va sotto carico il pc anche se il framerate rimane buono l'audio gracchia e rallenta il sistema, il che mi innervosisce parecchio!
ty

Per il primo punto potrebbe essere un problema di progettazione della scheda stessa, un mio amico su AsRock mi ha fatto notare una cosa simile, impegnando il processore si sentiva chiaramente ma non troppo forte di volume.
Per il secondo punto cerca bene!

Per il primo punto potrebbe essere un problema di progettazione della scheda stessa, un mio amico su AsRock mi ha fatto notare una cosa simile, impegnando il processore si sentiva chiaramente ma non troppo forte di volume.
Per il secondo punto cerca bene!

per il primo si sa nulla? possibile soundmax non abbia trovato una soluzione? cioè laggare per l'audio è assurdo, ho rpovato a diminiuire l'accelerazione hardware sia su dx sia su windows ma nada.

per il secondo: non lo trovo davvero, sotto jumperfree connection puoi modificare la clok ma non il vcore!

re:

per il primo si sa nulla? possibile soundmax non abbia trovato una soluzione? cioè laggare per l'audio è assurdo, ho rpovato a diminiuire l'accelerazione hardware sia su dx sia su windows ma nada.

per il secondo: non lo trovo davvero, sotto jumperfree connection puoi modificare la clok ma non il vcore!
il primo problema onestamente è molto anomalo.
prova a reistallare il kb881 per l'audio hd.
per il secondo, se hai una p5b liscia prova ad aggiornare il bios, se hai una -se (come la mia) non puoi variare nulla a livello di vcore.

liscia, infatti lo avevo modificato in passato , ma dopo l'aggiornamento del bios non lo vedo / trovo più

ok trovato avevo visto male io ;)

cmq ho modificato solo la clok e v core ed ecco il risultato sotto carico in winzoz il processore è un e 6750 2.66 l'ho portato a 3.0 giusto per illudermi di avere e6850 ;) è tutto ok?

attachment.php

per l'audio non so dove sbattere la testa

3dmark con la cpu overclokkata da 4000 pt...

ORB - Compare

Ho tolto tutti i settaggi e ho migliorato arrivando a 12.000 che è lo stesso punteggio che avevo col pentium 4 e la x850 il che mi pare comunque ridicolo visto cheuso un e6750 e una 8800 gt

ORB - Compare

qualche idea di questo sfacelo?

re:

bho?mi viene in mente il sistema un po impastrocchiato...
Farei 2 cose:
bel formattone per vedere se da ancora probl.
Se li da allora proverei una schedina audio pci da 10 euro (previa disattivazione della integrata).
Se ancora non va penso che la mobo abbia qualche problemino.

Io per prima cosa proverei ad aggiornare le DirectX. Poi verifecherei eventuali problemi di accelerazione audio: Start -> Esegui e digita dxdiag.
In caso contrario, format e scheda audio.

Ciaoo

Io per prima cosa proverei ad aggiornare le DirectX. Poi verifecherei eventuali problemi di accelerazione audio: Start -> Esegui e digita dxdiag.
In caso contrario, format e scheda audio.

Ciaoo

allora il rpoblema è stato individuato ma non risolto.

Praticamente quando overclokko la cpu inspiegabilemnte il pci-e passa da 16x a 1X, e non so come risolvere il problema!!

Ho risolto da me!!!!!!

Domandina veloce... dopo mezzora di test la temperatura della cpu è salita a 57° contanto che è estate ci sta? quale è la soglia di guardia? dove trovo un programmino tipo core temp che mi faccia uno storico ( un log )?

ty

Pubblicità
Pubblicità
Indietro