2 portatili nuovi che si spengono da soli...

BluIce

Utente Attivo
1,299
5
:skept::skept: allora ciau a tutti raga... mi ttrovo in una situazione un pochino strana... ( ovvero ke nn so bene cosa può essere ) un mio amico dopo tanti pensieri si e comprato un sony vaio... ( nn ricordo iol modello cmq e quello ke sta 746€ 1,6ghz 2 gb ram 200 gb hdd ecc ecc ) portatile nuovo.. preso alle media word
va a casa... lo fa stare sotto carika il tempo che gli hanno suggerito stesso li... con windows vista prenstallato con il norton 360 in versione proba per 90 giorni.. dopo 2 giorni il pc dopo 1 ora comincia a spegnersi da solo ... quando me lo disse rimango cosi -> :oogle: penso subito ad un problema di temperatura alta... ( ma lui ha anke quella pedanina con le ventole sotto... ) lo riporta alla media word e gli dicono ke semplicemente era un problema di spyware ( non so cosa centri xke nn ho mai sentito ke gli spy ti spengono il pc ma ke tracciano la tua navigazione si.. ) ke nn aveva aggiornato l'antivirus e nn aveva fatto le scansioni.. lo riprende e il giorno dopo comincia co lo stesso problema glielo riporta... e dicono ke ha lo stesso problema ancora... ke nn aveva fatto le scansioni... il problema persiste allora lui kiede di poter avere un nuovo pc... la sostituzione gli viene negata... pero gli permettono di dare la differenza con solo 360€ in piu di prendersi un acer 5920g ora ke succede altro pc nuovo.. bellissimo pc dotazione come hardware molto buona... costo 1099€ ... ke succede stasera mi kiama e mi dice ke anche sto pc si spegne da solo sempre vista preistallato norton antivirus ( non il 360 stavolta ) con la pedanina sotto con le ventoline.. unico programma istallato da se msn...

ora vorrei chiedervi voi sapreste dirmi come puo succedere qualcosa del genere cosa potrebbe essere... xke potevo pensa ad un difetto di fabbricazione, un problema di temperature... ma su 2 pc nuovi diversi come marca e come hardware all'interno che hanno lo stesso problema e un pochino difficile se si presenta nelle stesse modalità... io credo ke ci sia qualcosa in vista... ke nn va avreste soluzxioni possibili da darmi? ggrazie ancora
 

tupac91

Utente Èlite
2,766
3
CPU
INSPIRON 6400: Intel Core Duo T2250, 1,73GHz
Scheda Madre
Dell 0XD720
HDD
120 GB
RAM
2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM)
GPU
Ati Mobility Radeon x1400 256MB
Audio
SigmaTel High Definition Audio
Monitor
15,4"
OS
Windows Vista Home Premium
cavolo :skept::skept:
vista non può essere...

non so veramente cosa possa essere..

intanto fagli togliere tutti i programmi (specialmente norton) e vede...
anche se è stranissimo
 
A

attackment

Ospite
Provare anche a collegare il portatile ad altra presa/impianto elettrico (anche a casa di un amico)
, o farlo andare a bateria fino a che questa non si scarichi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili