2 pc, stesso messenger. Uno accede tranquillo, l'altro fa tanti problemi

  • Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ryu

Utente Attivo
Messaggi
1,377
Reazioni
0
Punteggio
57
salve amici thgnauti :chupachup .
come ho spiegato nel titolo eccovi un nuovo problemino che sarei felice di risolvere grazie ad il vostro aiuto:help: . La mia ragazza ha a casa 2 pc. su entrambi c'è la stessa versione di MSN messenger ma su uno riesce ad accedere tranquillamente, sull'altro è una lotteria. Di solito su quest'ultimo pc ogni volta deve tentare il login almeno 4-5 volte prima di accedere. altre volte però pur tentando decine di volte non ci riesce.
da cosa potrebbe dipendere? firewall, altre impostazioni? da cosa potrei iniziare?
non mi maltrattate come già sapete sono un ignorante in materia :D
grazie mille ;) .

ps: ho scordato di dirvi che gli altri della famiglia non hanno alcun problema di sorta ad accedere, da entrambi i pc, con indirizzi diversi. sembrerebbe un problema legato al suo solo di indirizzo hotmail...ma non so questo quanto sia probabile!
 
Ultima modifica:
Alastor ha detto:
Devi impostare il proxy del server dall'msn client.

ok mi hai già massacrato! :asd:
scusa ma pensa di spiegare il tutto ad un ignorante quindi se hai tempo aspetto specifiche. grassssssie;)
 
Beh, uno dei 2 pc farà da server immagino e l'altro da client... il client (quello sul quale msn non va) visualizza tranquillamente pagine web?
 
Alastor ha detto:
Beh, uno dei 2 pc farà da server immagino e l'altro da client... il client (quello sul quale msn non va) visualizza tranquillamente pagine web?
assolutamente si ma la cosa assurda e importante forse che ho scordato di dire e che gli altri della famiglia non hanno nessunissimo problema ad accedere, con indirizzi diversi, su entrambi i pc.
 
E allora non mi è chiaro il problema.. Lei prova a connettersi da entrambi i pc con lo stesso indirizzo o con indirizzi diversi?
 
Alastor ha detto:
E allora non mi è chiaro il problema.. Lei prova a connettersi da entrambi i pc con lo stesso indirizzo o con indirizzi diversi?

si sarò più chiaro.
L'indirizzo hotmail è sempre lo stesso...avrai capito che non si connette contemporaneamente da entrambi i pc.
La cosa funziona così. da un pc riesce a loggare senza nessuna difficoltà qualunque giorno ed a usare messenger tranquillamente. sull'altro computer, praticamente sempre, quando gli va bene i tentativi di loggare sono almeno 2-3; molto spesso invece non riesce proprio a loggare. Il problema è che quet'ultimo pc è quello che usa il 90% delle volte..in pratica non può usare messenger.
Ti do altre informazioni utili; Il problema credo sia relativo solo a messenger in quanto, se vuole vedere la posta elettronica sul sito hotmail, l'accesso è istantaneo; il browser poi non ha alcun rallentamento mai.
Altra cosa. sul pc "mal funzionante" gli altri della famiglia (ben altre 3 persone) riescono senza alcuna difficoltà a loggare ed usare messenger.
A sto punto penso che sia un impostazione di messenger rigurdante strettamente il suo indirizzo...ma quale? sono giorni che cerco di capirlo :cry: !!
grazie per la disponibilità!
 
AMD64 ha detto:
Come prima cosa proverei a cancellare messenger e installarlo di nuovo.

:nunu: ..già fatto!! è tra le prime cose che faccio quando qualcosa non va..;)
Hai una seconda cosa?:D
Grazie mille
 
Help,

:help:
Alastor ha detto:
Col webmessenger funziona?
il web messenger va una bomba. avete altre idee?
servirebbe un esperto del programma; sembrerebbe un problema di messenger nei confronti di quel solo indirizzo!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
 
Io proverei con i cookies, spesso gli accessi con Nome e Password sono regolati proprio da quelli. Vedi se sono abilitati e nel caso, cancellali e poi prova ad accedere.
 
charlie_pclover ha detto:
Io proverei con i cookies, spesso gli accessi con Nome e Password sono regolati proprio da quelli. Vedi se sono abilitati e nel caso, cancellali e poi prova ad accedere.

fatto! problema irrisolto..:cry:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top