2 pc in rete con xp

Pubblicità

Minstrel

Utente Attivo
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho provato a collegare due pc con xp entrambi, ho usato anche il wizzard, i firewall sono disattivati ma non vedo da nessuno dei due nella rete l'altro pc
gli indirizzi ip sono giusti, cambia solo l'ultima cifra.
Cosa ho dimenticato di fare??

PS
i pc sono collegati con il cavo e le schede funzionano regolarmente.
 
inizia a verificare se i pc si pingano:
da start -> esegui -> cmd
digita ping seguito dall'indirizzo ip dell'atro pc
 
Un pc mi risponde hai ping con durata media di 74ms
l'altro invece trasmette tutto a 1ms e i riferimenti li da tutti inviati e ricevuti, nessuno perso tempo medio 0ms
 
si è lo stesso, ho provato anche con le impostazioni wizzard di windows, insomma dovrebbe fare tutto in automatico in quel caso, quindi stessi gruppi.
se devo impostare uno dei due pc tipo master e l'altro slave non l'ho fatto, ma non so come in caso.
Sicuramente sara la cosa piu stupida del mondo che da bravo fesso non so.
 
Non è che uno dei 2 ha fatto parte o fa parte di un dominio (magari un portatile che usi in ufficio) e l'altro no?
 
no, sono die desk che ho in casa, di cui uno appena assemblato senza nemmeno antivirus o firewall.

Come mi sento incapace
 
Sono XP vero? se dici che il ping lo fa prova ad installare il remote desktop su uno dei 2 e vedi se ti collega. Hai condiviso delle cartelle? Io ad esempio ho avuto un problema simile sempre con 2 Xp per cui da uno dei 2 riuscivo ad accedere alla codivisa dell'altro ma non vice versa...
 
Prova questa procedura:
Per chi ha problemi di condivisione cartelle e/o accesso a cartelle condivise con windows xp sp2, deve accedere ai pc in rete con password.
Cioe:
Gli account devono avere una password su tutti i pc a cui si vuole condividere le cartelle.
Inoltre, andate su>strumenti>opzione cartella>visualizzazione:togliete la spunta su "utilizza condivisione file semplice".
Inoltre, da>cartelle>condivisione e protezione>autorizzazioni, selezionare everyone e flaggare tutte le caselle sottostanti.
Inoltre chi è sotto firewall: deve creare delle eccezioni all'accesso alla rete mettendo i relativi parametri oppure il nome del gruppo di lavoro o nome dei pc.
Disabilitate l'account "guest".

nb:sperimentato e provato personalmente.
 
Bravo mecix mi hai dato un abella dritta, dal pc nuovo con sp2 ora vedo anche il muletto, ma non viceversa, e credo di aver capito.
I problemi suppongo stiano tutti nel fatto che sul muletto (PIII 500mhz) non ho ancora installato i service pack.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top