Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Vi scrivo perchè sono giorni che sbatto la testa su un problema che non riesco a risolvere. Nello specifico, ho l'ADSL domestica, alla quale sono acollegati via wi-fi 2 pc. L'adsl è sempre andata bene (telecom), ma da qualche giorno noto comportamenti strani di uno dei 2 pc. Il pc in questione (che chiamerò per comodità VAIO), ha montato win 7. Ebbene, ha una velocità di navigazione (dowload ballerina). Quando "stava bene", viaggiavo tra i 4.5 ed i 5.5 mb fissi, ora se eseguo test in rapida successione (tipo ogni 30 secondi tramite il sito speedtest.net), ho dei risultati assurdi. 1) Tentativo , ping regolare (60-70ms 1,20 DL, 0,38 UP) 2) Tentativo, ping regolare (60-70ms 0,84 DL, 0,38 UP) 3 Tentativo, ping regolare 60.70ms, 0,24 DL, 0,38 UP La controprova che qualcosa in questo computer mi frega della banda, è che se finito un test, faccio partire subito quello dell'altro pc (stesso sito ovviamente), mi da ping regolare (come prima, DL 5,5 e UP 0,38) Ora, è vero che il secondo pc sta a 1mt dal router, e l'altro a 6mt, ma le differenze sono un po' troppe. Cmq nello specifico ho provato a: Controllare Virus, Spyware e Malware sia in modalità normale, che modalità provvisoria (nulla di trovato). Controllare Virusl tramite antivirus dell'altro PC, condividendo la cartella di VAIO per permetterne la scansione (nulla di rilevato). Vari controlli da anti-spyware da internet (nulla di rilevato) Ho provato pure a disinstallare e re-installare la scheda di rete, ma non è cambiato nulla.... Non so più che pesci pigliare...vorrei evitare di formattare il pc... ah, ho provato anche HIJACKTHIS (per rilevare programmi che vanno in background ecc...) e STRANAMENTE, se provo a selezionare alcune voci "sospette" per fixarle, il programma sembra che le elimini, poi faccio una nuova scansione e sono di nuovo li.... Consigli?!?!