2 o 4 Gb di Ram??

Pubblicità

zioSam

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Sto assemblando un Pc budget per la casa in montagna e i componenti (in parte presi in ''prestito'' da amici) sarebbero:
Cpu: Athlon II X4 620
Mb: Asrock Am2+ A780GXH/128M
Vga: Gainward GTS 250 512Mb
HDD: Caviar Black 500Gb (7200rpm 32mb)
Ali: Corsair 450vxeu 450w
Case: Cooler Master Elite 335
Ram: DDR2 Ocz Platinum Cl 4 800Mhz
Tot= 450euro

La mia domanda è con Windows XP i 2Gb strozzerebbero il sistema nel gaming??? Vale la pena spendere 50 euro in più per passare a 4Gb??

per il gaming mi ricordo che andava più che bene, poi se vuoi aggiungerci 4 gb fai pure ma se usi la 32bit sfrutterai 3gb (e non 4), io mi terrei in tasca quei 50€ :sisi:

Io ho 2 giga e non li uso mai completamente, nemmeno con giochi e applicazioni pesanti ( con XP). :sisi:
Se usi il PC molto per il gaming ti consiglio 2 giga, che sono leggermente migliori ( parlo di pochissimi FPS) dei 4, ma se fai altro metti pure 4 giga che non fanno male, e sono un investimento per le future applicazioni.

al di là dell'OS per quello che costa la ram oggi conviene metterne 4gb (ovviamente in 2x2 così da sfuttare il dual-channel / mentre su skt1366 3x2gb=6Gb per il triple)

Ringrazio tutti!! E mi scuso per il ritardo nelle risposte ma ero per l'appunto in montagna dove non ho il Pc!!! :cav: Comunque i noduli sarebbero in effetti dual channel...
Un altra domanda il Phenom II 550BE risulterebbe più performante (sempre nel gaming) dell'athlon e son reali le possibiltà di sbloccare il 4° core sulle schede Asrock con SB 750 e ACC??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro