2 Notebook , Quale È Più Performante?

Pubblicità

Mustang87

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
48
Per un notebook lavoro/gaming leggero , max 700e secondo voi questi 2 sono "gradevoli" ?
(l'acquisto lo posso fare solo da expert)

1) HP 15-ay035nl
Frequenza del processore: 2,5 GHz, Famiglia processore: Intel Core i7-6xxx, Modello del processore: i7-6500U.
RAM installata: 8 GB, Tipo di RAM: DDR4-SDRAM, Velocità memoria: 2133 MHz.
Capacità totale hard disk: 500 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacità hard disk: 500 GB.
Dimensioni schermo: 39,6 cm (15.6"), Risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel, Tipologia HD: HD
Modello scheda grafica integrata Intel HD Graphics 520
Frequenza di base dell'adattatore della scheda grafica integrata 300 MHz
Frequenza dinamica dell'adattatore della scheda grafica integrata (max) 1050 MHz
Memoria massima dell'adattatore della scheda grafica installata 1,74 GB
Scheda grafica dedicata AMD Radeon R7 M440
Memoria dell'adattatore grafico discreto 2 GB
Tipo di memoria della scheda grafica GDDR3

2)ACER Aspire E5-575G-53DY

Frequenza del processore: 2,5 GHz, Famiglia processore: Intel Core i5-7xxx, Modello del processore: i5-7200U.
RAM installata: 12 GB, Tipo di RAM: DDR4-SDRAM, Slot memoria: 2x SO-DIMM.
Capacità totale hard disk: 1000 GB
Dimensioni schermo: 39,6 cm (15.6"), Risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel, Tipologia HD: HD
Modello scheda grafica integrata Intel HD Graphics 620
Frequenza di base dell'adattatore della scheda grafica integrata 300 MHz
Frequenza dinamica dell'adattatore della scheda grafica integrata (max) 1000 MHz
Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 940MX
Memoria dell'adattatore grafico discreto 2 GB

Grazie :ok:

avevo dubbi principalmente sulle schede video.. so che quelle per notebook sono differenti da quelle per desktop.. quindi non sapevo se anche in questo caso le geforce sono migliori

Concordo sul secondo, purtroppo AMD ha avuto scarso successo in ambito gpu mobile, speriamo che quest'anno sia la volta buona per un cambiamento rispetto al monopolio Nvidia...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Grazie :ok:

avevo dubbi principalmente sulle schede video.. so che quelle per notebook sono differenti da quelle per desktop.. quindi non sapevo se anche in questo caso le geforce sono migliori

L'Acer è più "gradevole", tra i due citati :asd:

P.S. Non è che le GeForce mobile sono migliori delle Radeon mobile in senso assoluto, dipende dal modello di scheda grafica ;)

Arrivato ieri .. è un bel portatile, leggero e piccolo .. veloce in tutto

unici difetti:
1) tastiera e plastiche sembrano molto deboli
2) batteria inglobata nel pc.. quindi se mai un giorno dovrò sostituirla devo smontare tutto

uscendo da un samsung rc520 devo ammettere che i notebook samsung erano 2-3 spanne sopra quelli attuali gia da 7 anni fa

Arrivato ieri .. è un bel portatile, leggero e piccolo .. veloce in tutto

unici difetti:
1) tastiera e plastiche sembrano molto deboli
2) batteria inglobata nel pc.. quindi se mai un giorno dovrò sostituirla devo smontare tutto

uscendo da un samsung rc520 devo ammettere che i notebook samsung erano 2-3 spanne sopra quelli attuali gia da 7 anni fa
Bene! Io ho un RC530 della Samsung da 4 anni, ma troppi problemi ha dato... È stato due volte in garanzia: la prima per HDD morto e sepolto, la seconda per gpu (quasi) malandata. Le cerniere dello schermo mostrano abbastanza i segni dell'età, però il pc ancora continua a campare!
Purtroppo, al tempo, era stato un acquisto affrettato per diverse circostanze, stavolta ci penso su due volte prima di acquistare...

P. S.: Mi sembra che su Amazon il tuo portatile sia già tornato a prezzo pieno e risulti come il più venduto!

Bene! Io ho un RC530 della Samsung da 4 anni, ma troppi problemi ha dato... È stato due volte in garanzia: la prima per HDD morto e sepolto, la seconda per gpu (quasi) malandata. Le cerniere dello schermo mostrano abbastanza i segni dell'età, però il pc ancora continua a campare!
Purtroppo, al tempo, era stato un acquisto affrettato per diverse circostanze, stavolta ci penso su due volte prima di acquistare...

P. S.: Mi sembra che su Amazon il tuo portatile sia già tornato a prezzo pieno e risulti come il più venduto!

si è tornato a 669 ( invece di 699, quindi un po di sconto c'è comunque ) ...
guarda io col samsung rc520 ci ho giocato per 7 anni ... mai dato problemi.. solo nell'ultimo anno ha iniziato a surriscaldarsi di brutto ( oltre 95° e dovevo mettere i panetti di ghiaccio sotto altrimenti si bloccava tutto) e la batteria durava 30minuti.. alla fine ne ho comprata una nuova (25e) e lo usa tranquillamente mia madre

si è tornato a 669 ( invece di 699, quindi un po di sconto c'è comunque ) ...
guarda io col samsung rc520 ci ho giocato per 7 anni ... mai dato problemi.. solo nell'ultimo anno ha iniziato a surriscaldarsi di brutto e la batteria durava 30minuti.. alla fine ne ho comprata una nuova (25e) e lo usa tranquillamente mia madre
A me purtroppo ha dato quasi subito problemi di surriscaldamento (i7 2670QM e 540M), ora cerco di evitare di giocarci per allungargli un po' la vita, dato che a breve lo passerò a mio padre..

Anche io ho un vecchio rc530 :brindiamo:
Mai dato problemi a livello di componenti interni....peccato che il case cada a pezzi, e dire che sarà uscito da casa si e no 10 volte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro