Salve, anche se il post è vecchio, vorrei dire che anch'io ho lo stesso problema. Ho un HP Pavilion dv8 1200 al quale si è rotto già una volta lo schermo. Sono riuscito a cambiarlo acquistandolo in Inghilterra ad un prezzo ragionevole (è un 18 poliici) ma dopo pochi mesi si è rotto nuovamente. Ho fatto allora una modifica a quello vecchio sostituendo i neon con una striscia LED, ma la qualità dell'immagine è scarsamente luminosa. E' vero che il monitor esterno non si avvia subito però qualche tempo, fa nel provare una TV samsung 32 pollici collegata al PC con cavo HDMI, lo schermo della TV ha mostrato la fase di boot. Ho pensato quindi che il problema della non visione iniziale fosse legato solo alla porta VGA. Quindi ho acquistato un monitor HP24w esterno con ingresso anche HDMI per eliminare (smontare del tutto) definitivamente quello interno. Con immensa sorpresa il nuovo monitor presentava lo stesso problema. Ho cercato allora di riprodurre la situazione favorevole con la stessa TV Samsung, con tutti i cavi HDMI a disposizione, ma nulla. Francamente non riesco a capire per quale motivo e per quali condizioni la TV abbia fatto vedere in quella occasione più volte la fase di boot ed ora nulla. Sul sito dell'HP è impossibile porre quesiti del genere. Anche accedendo al Bios non appare nessuna voce legata a questo problema. Se qualcuno avesse risposte in merito ne sarei grato profondamente. Grazie.