2 monitor esterno problema di visualizzazione

Pubblicità

primobosco

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, ho un hp 630 senza schermo per cui ho collegato un monitor esterno hp L1706 è tutto funzionante l'unico problema è che il monitor che resta oscurato parte con la videata di benvenuto (la mia foto di benvenuto in Windows 8) non facendomi operare sulla parte di avvio del pc impedendomi di installare diverso sistema operativo non potendo seguire le indicazioni a video- ho provato ad inserire la dischetto per nuova installazione ma ilpc non si avvia resta fermo. cosa posso fare senza comprare lo schermo al notebook, ovvio.
 
Salve, ho un hp 630 senza schermo per cui ho collegato un monitor esterno hp L1706 è tutto funzionante l'unico problema è che il monitor che resta oscurato parte con la videata di benvenuto (la mia foto di benvenuto in Windows 8) non facendomi operare sulla parte di avvio del pc impedendomi di installare diverso sistema operativo non potendo seguire le indicazioni a video- ho provato ad inserire la dischetto per nuova installazione ma ilpc non si avvia resta fermo. cosa posso fare senza comprare lo schermo al notebook, ovvio.

Nulla, lo schermo esterno entra in funzione dopo il caricamento dei driver video, ossia dopo che Windows è avviato. Devi cambiare lo schermo.
 
Il BIOS dovrebbe farti visualizzare qualcosa sullo schermo esterno prima dell'avvio di win8, però può darsi che sia colpa dello schermo che ci mette anni ad accendere l'inverter; potresti provare a premere i soliti tasti per il setup del BIOS (Canc, F2 ecc...) per bloccare il boot ed far andare il BIOS in setup per poi aspettare l'avvio del monitor esterno.

Fammi sapere.
 
Il BIOS dovrebbe farti visualizzare qualcosa sullo schermo esterno prima dell'avvio di win8, però può darsi che sia colpa dello schermo che ci mette anni ad accendere l'inverter; potresti provare a premere i soliti tasti per il setup del BIOS (Canc, F2 ecc...) per bloccare il boot ed far andare il BIOS in setup per poi aspettare l'avvio del monitor esterno.

Fammi sapere.
ciao scusate se rispondo in ritardo. il problema non penso che sia il monitor, perché l'ho collegato anche ad un sony vaio ed è partito insieme allo schermo del notebook cioè dall'inizio. solo che appunto il sony aveva funzionante il suo schermo. non sono sicuro ma potrebbe essere il selettore dello schermo (tasto fn+f4) che non è settato nella giusta sequenza? Anche perché acceso il notebook hp dopo alcuni secondi se non do invio il pc non prosegue nell'avvio e solo dopo un po mi compare la freccia del muose a schermo nero e poi mi si mette sulla schermata di benvenuto per poi normalizzarsi

- - - Updated - - -

il monitor esterno è collegato con cavo VGA
 
Non penso che sia colpa del tasto fn+f4 anche xke al BIOS non frega nulla dello schermo su cui parte penso che possa dipendere dal fatto che di fabbrica quel sistema vuole per forza avviarsi prima su monitor di default e poi lasciare decidere al sistema operativo quale schermo usare.

Ma il notebbok hp l'hai trovato già settato che doveva dare l'output su schermo esterno oppure l'hai impostato tu?
 
Ciao sderlo infatti il notebook me l'ha ceduto un collega ed era già settato con l'uscita monitore esterno.

- - - Updated - - -

Anche se pensandoci però perché sul notebook sony vaio completo di schermo il monitor esterno (questo hp 630) ad esso collegato si accendeva e visualizzavo tutto dall'inizio. Preciso che su entrambi i pc era montato il SO Windows 8
 
Ciao sderlo infatti il notebook me l'ha ceduto un collega ed era già settato con l'uscita monitore esterno.

- - - Updated - - -

Anche se pensandoci però perché sul notebook sony vaio completo di schermo il monitor esterno (questo hp 630) ad esso collegato si accendeva e visualizzavo tutto dall'inizio. Preciso che su entrambi i pc era montato il SO Windows 8
Ciao, in attesa di altre soluzioni ti suggersico o di farti reinserire lo schermo principale (non dovrebbe costare tantissimo) oppure di contattare l'assistenza hp: clicca qui

A presto

Suggerisco l'assistenza chat!
 
:ciaociao:ok. ho fatto varie prove ma penso che dovrò comprare un monitor hp. grazie a tutti per la collaborazione :utonto:
 
Salve, anche se il post è vecchio, vorrei dire che anch'io ho lo stesso problema. Ho un HP Pavilion dv8 1200 al quale si è rotto già una volta lo schermo. Sono riuscito a cambiarlo acquistandolo in Inghilterra ad un prezzo ragionevole (è un 18 poliici) ma dopo pochi mesi si è rotto nuovamente. Ho fatto allora una modifica a quello vecchio sostituendo i neon con una striscia LED, ma la qualità dell'immagine è scarsamente luminosa. E' vero che il monitor esterno non si avvia subito però qualche tempo, fa nel provare una TV samsung 32 pollici collegata al PC con cavo HDMI, lo schermo della TV ha mostrato la fase di boot. Ho pensato quindi che il problema della non visione iniziale fosse legato solo alla porta VGA. Quindi ho acquistato un monitor HP24w esterno con ingresso anche HDMI per eliminare (smontare del tutto) definitivamente quello interno. Con immensa sorpresa il nuovo monitor presentava lo stesso problema. Ho cercato allora di riprodurre la situazione favorevole con la stessa TV Samsung, con tutti i cavi HDMI a disposizione, ma nulla. Francamente non riesco a capire per quale motivo e per quali condizioni la TV abbia fatto vedere in quella occasione più volte la fase di boot ed ora nulla. Sul sito dell'HP è impossibile porre quesiti del genere. Anche accedendo al Bios non appare nessuna voce legata a questo problema. Se qualcuno avesse risposte in merito ne sarei grato profondamente. Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top