DOMANDA 2 Monitor 1 Porta HDMI

Pubblicità

VietDonk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho cercato un po' nei post vecchi ma non ho trovato risposta (è possibile comunque che non abbia cercato bene).
Per lavoro, attualmente, utilizzo un portatile attaccato a due monitor, uno con la sola uscita VGA e uno con uscita HDMI. Il portatile è vecchiotto e ha entrambe le porte e tutto va benissimo. Per completezza quando sono in questa postazione "standard" il coperchio del portatile è chiuso, il monitor più piccolo (uscita VGA) è il principale e il monitor più grosso (HDMI) l'estensione.

Ho da poco cambiato portatile e purtroppo non mi sono posto troppo il problema delle uscite video, ma ora mi ritrovo con una sola porta HDMI e un sacco di dubbi. Ho provato ad acquistare un hub usb type c, con porta VGA, Hdmi, usb ecc, scoprendo con grande rammarico che la mia porta usb type c non è display port.
Quindi pensavo di risolvere con uno splitter hdmi (tipo questo: https://amzn.eu/d/eF9ikQU) e un cavo VGA to HDMI, ma temo di aver capito che con quel tipo di splitter io possa utilizzare un solo schermo alla volta.
Quindi vi chiedo: come posso (posso?) avere due schermi da usare contemporaneamente, con una singola uscita HDMI?

Grazie a tutti e scusate la lunghezza

Sui monitor devi visualizzare la stessa schermata o ti servono segnali indipendenti?
Puoi linkare o menzionare esattamente il modello del nuovo laptop?

Sui monitor devi visualizzare la stessa schermata o ti servono segnali indipendenti?
Puoi linkare o menzionare esattamente il modello del nuovo laptop?
Non ho tanto capito. Lo schermo grande dev'essere l'estensione del primo. Questi due schermi li uso solo con il portatile, non ho altri device attaccati se questa era la domanda.

Grazie! ma la porta USB deve avere qualche caratteristica speciale ?(dalla descrizione dell'articolo pare di no)

Grazie! ma la porta USB deve avere qualche caratteristica speciale ?
Questa cosa è strana. Per usb A ci sono questi adattatori che fanno da scheda video mentre non si trova manco per il cavolo l'equivalente usbc, solo adattatori che necessitano la porta col video incorporato.
Li avevo linkati tempo fa ad un altro utente mi pare funzionassero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro