2 modem 1 linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

susanoo78

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
61
buongiorno!

la disposizione dell'appartamento non permette al wifi di raggiungere tutta la casa.

quindi utilizzo 2 modem/router, chiaramente 1 alla volta.

non capisco perche con uno il wifi funziona mentre con l'altro no.

vorrei permettere al portatile di allacciarsi automaticamente ad entrambe i wifi in base a quale modem è acceso ed all'area della casa.

voglio creare una zona della casa con rete wifi di giorno e l'altra zona di notte.

niente ripetitori o poweline perche la linea è già schifosa di suo, se la estendo e collego più cose è la fine.

la soluzione ideale è un modem e due router, in alternativa un modem router e un altro router.

buongiorno!

la disposizione dell'appartamento non permette al wifi di raggiungere tutta la casa.

quindi utilizzo 2 modem/router, chiaramente 1 alla volta.

non capisco perche con uno il wifi funziona mentre con l'altro no.

vorrei permettere al portatile di allacciarsi automaticamente ad entrambe i wifi in base a quale modem è acceso ed all'area della casa.

voglio creare una zona della casa con rete wifi di giorno e l'altra zona di notte.

niente ripetitori o poweline perche la linea è già schifosa di suo, se la estendo e collego più cose è la fine.

ciao susano...

sinceramente non ho capito quale é la domanda... :grat:

ciao susano...

sinceramente non ho capito quale é la domanda... :grat:

in pratica con il portatile mi connetto al wifi solo con il fritz 3490
quando spengo e stacco il doppino dal modem porto il portatile nel salone dove accendo l'altro modem/router (d-link dsl 2640r)
il problema è che non riesco ad avere una rete wifi con quest'ultimo. devo per forza collegarlo con il cavo se voglio navigare

Prova ad entrare nel menù del modem tramite lan(indirizzo ip sul libretto istruzioni) se dice che le Wi-Fi è già stata creata ma non viene riconosciuta allora il modem è rotto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro